Muri Antichi, prima vittoria cercasi | L'occasione contro 7 Scogli - Live Sicilia

Muri Antichi, prima vittoria cercasi | L’occasione contro 7 Scogli

Entrambe le squadre sono ancora ferme a quota 0 in classifica e si preannuncia già un importante scontro salvezza, nonostante non sia passato neanche un mese all’inizio del torneo.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – I Derby sono sempre quelle partite dal sapore particolare, che giochi con quel pizzico di agonismo in più per agguantare la vittoria. Quale migliore occasione di riscatto per la Famila Muri Antichi, che contro 7 Scogli è chiamata a voltare pagina e a dimenticare le tre sconfitte subite nelle prime tre giornate di campionato. Entrambe le squadre sono ancora ferme a quota 0 in classifica e si preannuncia già un importante scontro salvezza, nonostante non sia passato neanche un mese all’inizio del torneo. Contro Salerno si sono visti i primi miglioramenti, soprattutto sotto il profilo della concentrazione e dell’approccio alla partita, ma non è bastato per andare a prendere dei punti importanti in un campo comunque difficile. Adesso la Famila è a caccia dei primi punti della stagione e in occasione della sfida contro i siracusani del 7 Scogli può contare su due “nuovi” innesti, anche se nuovi non sono: Carlo Graziano e Gabriele Indelicato. Il primo, storico portiere e vecchia conoscenza della Famila, torna ad allenarsi con gli ex compagni (solo da pochi giorni) per dare il suo contributo. Lo affiancherà nel ruolo di portiere il giovane Riccardo Caltabiano, che nonostante la sconfitta a Salerno ha ben figurato e ha la piena fiducia della società. Il secondo, il difensore Gabriele Indelicato, ritorna dopo alcuni impegni lavorativi che lo avevano tenuto fuori nelle precedenti settimane. Il tecnico Renato Caruso scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione pochi istanti prima dell’inizio della gara, vedremo chi vincerà il ballottaggio per scendere in vasca. Questi i possibili convocati per la partita contro 7 Scogli di Sabato 6 Dicembre, ore 15:00, piscina “Francesco Scuderi”: 1. Riccardo Caltabiano, 2. Carchiolo Vincenzo, 3. Scicali Salvatore, 4. Dato Francesco, 5. Barbaric Toni, 6. Scuderi Samuele, 7. Scirè Andrea, 8. Scebba Aurelio, 9. Cassone Dino, 10. Reina Luca, 11. Strano Alfio Gabriele, 12. Zappalà Giovanni, 13. Muscuso Luca, 14. Carlo Graziano, 15. Gabriele Indelicato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI