Muri Antichi, trasferta a Salerno | Impegni interni per le altre tre - Live Sicilia

Muri Antichi, trasferta a Salerno | Impegni interni per le altre tre

Il programma della settima giornata del campionato cadetto, con il consueto focus sugli impegni delle quattro formazioni siciliane attese in vasca nel weekend.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Siamo arrivati alla settima giornata del girone d’andata di A2, questa volta il Telimar dovrà ospitare la prima della classe, la Roma Nuoto, anche i Muri Antichi avranno un incontro impegnativo contro l’Arechi, mentre Nuoto Catania e 7 Scogli affronteranno Promogest e Latina, squadre sicuramente più abbordabili. Sarà dunque un banco di prova importante per il Telimar, dovrà vedersela contro la Roma Nuoto, prima forza del campionato, ancora imbattuta, che ha conquistato 6 vittorie su 6 e non vuole assolutamente arrestare la sua corsa. I palermitani però proveranno a mettere il bastone fra le ruote ai romani, forti del campo casalingo e di un buono stato di forma, che gli ha permesso di ottenere due risultati utili consecutivi e di avvicinarsi notevolmente al quarto posto. Per vincere il Telimar dovrà giocare una partita perfetta, chiudendo gli spazi e cercando di sfiancarli con le ripartente; i tre punti non solo servirebbero per risalire la classifica, ma darebbero grande fiducia ai ragazzi e all’ambiente.

I Muri Antichi dovranno volare a Salerno per vedersela contro l’Arechi, seconda in classifica. Gli etnei ci hanno abituato quest’anno a grandi prestazioni, come si è visto anche la scorsa settimana, dove si sono imposti nel derby con la Nuoto Catania. I Muri Antichi stanno bene, hanno un bel gioco, che gli consente di mettere spesso in difficoltà l’avversario, anche se questo sulla carta può risultare più forte e questa potrebbe essere la loro arma vincente. Contro l’Arechi i catanesi proveranno ad ottenere la prima vittoria esterna, che gli consentirebbe di agganciare i campani in classifica e di continuare a lottare per un posto tra le grandi.

La Nuoto Catania invece affronterà la Promogest, in un match nelle zone basse della classifica. Inizio davvero storto per i rossoblu, che si trovano a due soli punti dalla zona play out, con un misero bottino di 7 punti in 6 incontri, troppo pochi per una squadra come la Nuoto Catania. Lo scorso sabato gli etnei hanno subito la terza sconfitta, e domani vorranno a tutti i costi i tre punti per cercare di risollevarsi un po’. La Promogest è un avversario abbordabile, ma che può diventare insidioso, i rossoblu quindi non dovranno prendere l’incontro con superficialità o rischiano di complicarsi ulteriormente la vita.

La 7 Scogli infine sarà impegnata contro il fanalino di coda, il Latina. Gli aretusei vengono da un’importante vittoria contro l’Arechi e da quattro risultati utili consecutivi, e cercheranno di ottenere anche questi tre punti, contro una squadra sicuramente meno complicata da battere rispetto all’Arechi. I biancoblu però, come la Nuoto Catania, non dovranno fare l’ errore di sottovalutare l’avversario, che avrà fame di punti e proverà in tutti i modi a strappare un risultato utile agli aretusei, per continuare a sperare nella salvezza. I siracusani allora riusciranno a vincere solo giocando al massimo e concentrati sull’obiettivo, senza pensare al valore dell’avversario che affronteranno. Con i tre punti volerebbero a quota 11e sperando in qualche scivolone potrebbero scavalcare parecchi avversari.

Catania, ore 14:45
NUOTO CT – PROMOGEST
Arbitri: Baretta e Bianchi

Palermo, ore 16:00
TE.LI.MAR – ROMA NUOTO
Arbitri: Romolini e Ruscica

Salerno, ore 15:00
TGROUP ARECHI – POL. MURI ANTICHI
Arbitri: Braghini e Paoletti

Siracusa, ore 15:30
C.C. 7 SCOGLI – R.N. LATINA
Arbitri: D’Alessio e Pinato


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI