Musica e legalità| per il Natale a Bagheria - Live Sicilia

Musica e legalità| per il Natale a Bagheria

L’associazione culturale e musicale “Pietro Mascagni” organizza due concerti per il 22 e 23 dicembre per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

SPETTACOLI
di
1 min di lettura

PALERMO – In occasione dell’appuntamento annuale con le festività natalizie, l’associazione culturale e musicale “Pietro Mascagni” sarà protagonista di due eventi volti a rinnovare lo spirito del Natale e a rimarcare l’importanza della legalità, ricordando le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel ventesimo anno dalle stragi.

“Anno dopo anno è impossibile non ricordare l’opera di questi magistrati come anche quella di tantissimi altri uomini che hanno messo al primo posto nella loro vita la moralità e la giustizia a costo della loro stessa vita – dicono dall’associazione – regalando alla Sicilia intera la consapevolezza della fattibilità di una società migliore, in cui il malaffare e la mafia possano divenire soltanto dimenticati fenomeni passeggeri”.

Il programma delle manifestazioni dell’Associazione consiste di due manifestazioni che si svolgeranno il 22 e 23 dicembre: il 22 presso i corsi principali del paese alle ore 18, il 23 dicembre alle ore 21 presso la chiesa Maria SS. Immacolata di Bagheria, con la presentazione Del Gran Concerto “Musica & Legalità”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI