Musumeci sceglie il suo portavoce | È il giornalista De Pasquale - Live Sicilia

Musumeci sceglie il suo portavoce | È il giornalista De Pasquale

Il professionista aveva svolto lo stesso ruolo al fianco del presidente dell'Ars Ardizzone.

L'incarico
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione Nello Musumeci ha scelto il proprio portavoce. È il giornalista Fabio De Pasquale, 49 anni. Il professionista nella scorsa legislatura ha ricoperto il ruolo di portavoce del presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone.

In passato, De Pasquale era stato anche uno dei componenti dell’Ufficio stampa della Regione siciliana “chiuso” improvvisamente dall’ex governatore Rosario Crocetta.

De Pasquale ha anche collaborato con il Giornale di Sicilia e nel 1993 ha fondato, insieme a Enzo Basso e Graziella Lombardo, il settimanale regionale Centonove, del quale è stato caporedattore fino al 2001. Ha collaborato con testate nazionali (Panorama, La Repubblica e ‘l’Espresso) e con riviste specializzate nel settore agroalimentare. Nel 2013 ha pubblicato, insieme con la giornalista Eleonora Iannelli, il volume “Così non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili”, con prefazione del presidente del Senato Pietro Grasso[

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI