Voto lo stesso conte...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
certamente nulla giustifica gli atti vandalici aprire alle sette e trenta del mattino però è veramente improponibile tanta gente prima di andare al lavoro vorrebbe fruire della meravigliosa villa
La gente ha ancora fiducia nei 5 stelle. È un errore mollarli .
Visto che è esperto di dissesto idrogeologico, allagamenti, smottamenti, frane etc. etcc. come pena alternativa potrebbe essere mandato a pulire grate, caditoie e cunettoni dove c'è necessità...
Ma perché ancora parla? Chi è, cosa è?
Faccia silenzio! Tre anni di governo “pagliaccio”!
Il tuo nome già dice tutto. Rassegnati. Meglio Crocetta, vero?
Ma è chiarissimo, Conte e Speranza hanno volutamente affossare le regioni a guida centrodestra. Non ci sono altre spiegazioni, si devono solo vergognare, vogliono essere ancora attaccati alle poltrone a discapito dei cittadini. Campania e Lazio sono combinate molto ma molto peggio della Siciliae della Calabria .Che schifo
Hai le idee chiare
La Liguria è del centro destra ed è gialla, è una sciocchezza pensare che il criterio sia politico, sarebbe da folli e non può essere, come dimostrano i dati
Bravo. È una questione puramente politica. Della loro sporca politica. Ah,, queste poltrone come riducono le persone
Caro presidente Musumeci, prima di sparare a destra e a manca, come ha fatto per tutta l’estate (invece di pensare a come affrontare l’emergenza), si vada a leggere le motivazioni che hanno comportato all’assegnazione di zona arancione per la Sicilia, e se legge bene noterà che oltre al numero dei contagi si è tenuto conto della capacità ricettiva e di risposta ospedaliera a questa emergenza; noi non possiamo andare oltre un certo di numero di contagiati ospedalizzati perchè la sanità andrebbe in tilt che coinvolgerebbe anche altra tipologia di ammalati. Quindi, invece di fare sterili polemiche per dare fumo al suo elettorato, si dia da fare, lei e i suoi collaboratori, affinchè la nostra sanità sia capace di affrontare l’emergenza virus e anche le altre malattie; faccia in modo che si facciano tamponi almeno il doppio di quelli che si fanno adesso, perchè anche questo è stato messo per le valutazioni del caso, perchè se il numero dei tamponi fatti giornalmente si adeguasse a quello delle regioni del nord, anche noi avremmo lo stesso numero di contagi; e non scordi che in estate invitava le persone del nord a venire in Sicilia, e loro lo hanno fatto.
Questo ha il coraggio pure di parlare. Spiegategli che la Sicilia è arancione perché mancano i posti letto. Grattapancia da strapazzo. Diventerà bellissima.
Ma stai zitto, che ci hai venduti! Fai finta di contestare e ribellarsi e poi acconsenti a tutto!
Tra qualche ora, avrai cambiato idea. Venduto.. Qualche ora fa, dicevi tutto il contrario di adesso.
Musumeci ha ragione: perchè la Campania e il Lazio, con i numeri che hanno. sono stati inseriti nella zona gialla? E’ stata in realtà una scelta politica?
premesso che anche io sono contrario a inserimento in zona arancione e non in zona gialla, però il discorso di Aricò non regge, in quanto pure la Puglia governata dalla sinistra è in zona arancione, così come la val d’aosta governata dal centrosinistra è addirittura in zona rossa, mentre il Veneto governato dalla Lega è in zona gialla così come altre di destra come basilicata, abruzzo, marche, molise..
Frutti di una politica regionale che semina odio e tensioni sociali per mascherare i fallimenti nell’attività di governo. Una sanità da terzo mondo gestita malissimo dai politici nonostante ottimi medici e infermieri.
Il Presidente mente sapendo di mentire. Il decreto è stato approvato con il suo consenso così come prevede il dpcm.
si dimentica di parlare di posti letto e terapie intensive mi pare…
se vogliono distruggere i siciliani, si appelli al Capo dello Stato e alla Corte Costituzionale.
se la colpa è dell’apparato regionale, signor Presidente della Regione Siciliana, scovi i colpevoli e prenda le decisioni del caso.
parlare a distanza non serve a niente!
Se invece di pensare agli invitati dei matrimoni e alle divise degli uscieri avesse creato il numero di posti letto dedicati ai malati di Covid che hanno creato in Campania, a quest’ora saremmo zona gialla.
Grazie di cuore Musumeci, ma quando te ne vai?
Siamo al catafascio , i numeri dei contagi aumentano
quindi si chiude , punto .
Dato che, a suo dire, l’80% del personale è inutile, e nello staff avrà il rimanente 20%, siamo sicuri che risolverà. Non volendo pensare che la causa sia quel 20%.
Presidente lei vuole la botte piena e la moglie ubriaca, non funziona cosi
Ma Musumeci conta quanto il due di mazze nella briscola a coppe….e lo sapete tutti
A mio modesto parere è ridicolo pensare una cosa del genere. A parte che poco tempo prima invocava restrizioni, i dati parlano chiaro e non è solo questione di contagi. La Sanità qui è un disastro e lui se la prende col governo nazionalòe? dovrebbe ringraziare e invece aizza il popolo siciliano, assurdo
E’ tutta una farsa.
Il colore politico non c’entra nulla nella scelta di dichiarare la sicilia zona arancione, è stata presa questa decisione dal governo nazionale ma perchè il sitema sanitario siciliano non ha abbastanza posti letto per i positivi al covid ed un’ulteriore aumento della curva dei contagiati nell’isola vorrebbe dire il collasso totale della sanità siciliana e cosa molta più importante una valanga di decessi.
Vai appresso alla lega , vai vai , parla parla, intanto la gente non trova posto in ospedale ….
Ovviamente la decisione è stata necessaria in quanto i DATI SICILIA EVIDENZIANO UNA SANITA’ DA TERZO MONDO da non imputare ai tanti bravi medici e/o ottimi operatori sanitari, ma AL POLITICHESE DA SEMPRE MALDESTRO IN QUESTA TERRA DI RUBERIE ED INCULTURA in cui anche questo governucolo ne trova piena collocazione insieme alla intera banda dei mantenuti ARS. Di chi è la colpa? Di questo elettorato che non sa uscire dalla vergogna della sudditanza medioevale.
Musumeci vai con il refrain: “tutta colpa dei regionali fannulloni” che non capisco però perché nonostante ciò stiano così in silenzio
Ti sei dimenticato i cavalli di Ambelia
Mancano i posti letto, ecco perché siamo in zona Arancio, la capacità ricettiva e di risposta ospedaliera a questa emergenza non è ottimale.
Da Agosto a combattere l’immigrazione, ci stà, e tutto il resto?