Nasce CasAmica

Nasce CasAmica

L'ospedale 'Cervello'

PALERMO – Venticinque camere per un totale di 54 posti letto. E’ CasAmica, la casa per ferie (questa la denominazione tecnica) destinata ad ospitare familiari e accompagnatori dei pazienti ricoverati negli ospedali riuniti Villa Sofia Cervello, a Palermo. Si trova al Cervello, nel Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino”, inaugurato a maggio dello scorso anno. Gestita direttamente dalla fondazione Franco e Piera Cutino con proprio personale, CasAmica è nata, così come il Campus, attraverso fondi privati. L’azienda ospedaliera, il cui rapporto con il Campus è regolato da un’apposita convenzione, ha provveduto alla fornitura degli arredi. I 54 posti letto sono suddivisi fra 19 camere doppie, due singole, due triple e due quadruple, tutte con bagno, aria condizionata, tv, frigo, cassaforte e terrazzino, con costi che vanno dai 35 euro della singola agli 85 della quadrupla.

Oltre ad essere a disposizione di parenti e accompagnatori dei pazienti, CasAmica sarà aperta anche a ricercatori, formatori e informatori scientifici, partecipanti a convegni, seminari o workshop attinenti ad argomenti di ematologia.

(Fonte ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI