Nasce la "Scuola di Politica" |"Nessun legame con i partiti" - Live Sicilia

Nasce la “Scuola di Politica” |”Nessun legame con i partiti”

Il coordinatore del progetto, l'avvocato Vito Pirrone.

Il corso a Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – “Non ci sono legami con alcun colore politico o partiti”. L’avvocato Vito Pirrone mette subito le cose in chiaro in merito al progetto “Scuola di Politica” che ha lanciato insieme a un gruppo di professionisti catanesi che sentono l’esigenza di formare una nuova generazione di amministratori e burocrati. Una generazione con un “background di peso”. Basta, insomma, ai politici improvvisati e che disconoscono i principi base della gestione della cosa pubblica. “Abbiamo notato un vuoto di preparazione e per questo abbiamo deciso di avviare questo corso con il patrocinio dell’Università degli Studi Giustino Fortunato”, spiega ancora Vito Pirrone.

“L’obiettivo è fornire ai giovani che hanno voglia di avventurarsi nel mondo della politica gli strumenti di conoscenza indispensabili per poter ricoprire un incarico pubblico”, chiarisce l’avvocato catanese. I corsi – che si svolgeranno al Campus Don Bosco – sono rivolti agli under 35 e “saranno suddivisi in diversi moduli.” Diritto civile, diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, legislazione nazionale e regionale, storia della dottrina politica. Sono questi alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso che avrà come corpo docenti illustri professionisti. “Naturalmente inviteremo a tenere lezioni anche politici. Provenienti di destra, centro e sinistra. Lo ribadiamo – conclude Pirrone – il progetto non è legato ad alcun colore politico”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI