Nasce Ste.La |"Accanto ai bimbi malati"

Nasce Ste.La |”Accanto ai bimbi malati”

Nasce Ste.La |”Accanto ai bimbi malati”
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

La presentazione si svolgerà al Museo Diocesano il prossimo 8 febbraio.

la fondazione
di
1 min di lettura

CATANIA – Sabato 8 febbraio alle ore 15.30 nei locali del museo diocesano di Catania (piazza Duomo-porta Uzeda), avrà luogo la presentazione della recente Fondazione Ste.La ad iniziativa del suo presidente prof. Claudio Zanghì. Dopo il saluto del Vescovo di Catania e delle autorità cittadine, prenderanno la parola i Presidenti nazionale e regionale della Società italiana di pediatria, ( prof. Corsello, prof. Ugazio, e prof. Fisher) nonché il prof. Di Nuovo, psicologo dell’Università di Catania. Seguiranno alcuni interventi delle associazioni delle famiglie dei bambini malati.

La Fondazione si propone di alleviare le sofferenze dei bambini ospedalizzati nella prospettiva di adeguare gli ambienti nei quali questi ultimi sono ricoverati con ogni supporto utile (ambientale, psicologico, ludico, educativo, etc.) La fondazione può finanziare progetti di interventi proposti dalle strutture pediatriche dalle associazioni dei genitori e di quanti coinvolti nel percorso del bambino ammalato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI