Nascondevano droga in una siepe |Arrestati 4 giovani spacciatori - Live Sicilia

Nascondevano droga in una siepe |Arrestati 4 giovani spacciatori

Fra gli arrestati anche un minorenne.

Viale Grimaldi
di
2 min di lettura

CATANIA – Sono stati tratti in arresto la notte scorsa per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Vito Gabriele, 19 anni, Angelo Giaquinto, 24 anni, e denunciato per i medesimi reati un minorenne in stato di libertà. E’ stato, inoltre, arrestato Salvatore Agatino Ternullo, 24 anni. 

Nello specifico, alle ore 02:35 circa, degli agenti, durante il normale servizio di controllo del territorio, in viale Grimaldi, ha notato due soggetti di sesso maschile muoversi con fare sospetto: il Gabriele e il minorenne si avvicinano ad alcune auto in transito, che effettuavano brevi soste, prendono poi le scale che consentivano l’accesso al cortile di una palazzina, rovistano vicino a una siepe e tornano dai soggetti a bordo delle autovetture cedendo loro qualcosa.

Al ripetersi di tale operazione, i poliziotti decidono di intervenire e, proprio in quel momento, Giaquinto, che fungeva da vedetta, avverte urlando Gabriele e il minorenne della presenza della Polizia. Ma i tre giovani sono stati immediatamente bloccati: perquisiti dagli agenti il minore è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente, mentre nell’abitazione del Gabriele, la perquisizione si è poi spostata anche nelle abitazioni dei giovani, è stato trovato materiale idoneo al confezionamento.

Inoltre, nella siepe, dove Gabriele e il minore avevano rovistato, è stato trovato un pacchetto di sigarette contenente un involucro al cui interno si trovava sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 11,8 gr. 

Nel medesimo contesto, gli operatori sono intervenuti compiendo un inseguimento per catturare Ternullo, il quale si era dato alla fuga. Anche quest’ultimo giovane è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovato in possesso di una busta trasparente contenente circa 400 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Informato il P.M. di turno, ha disposto gli arresti domiciliari per il Gabriele, il Giaquinto e il Ternullo; mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI