Natale in pista| al "Vincenzo Florio" - Live Sicilia

Natale in pista| al “Vincenzo Florio”

Domenica 22 all’autodromo di Pian dell’Occhio (Torretta) l'iniziativa del mensile “Sicilia Motori”.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Il mensile “Sicilia Motori” continua l’ormai tradizionale appuntamento annuale ed itinerante in pista con i propri lettori, per scambiarsi gli auguri di Natale al suono dei rombo dei motori. Quest’anno la “festa” si svolgerà – domenica 22 – all’autodromo di Pian dell’Occhio (Torretta), intitolato a Vincenzo Florio. Dalle ore 10 e sino alle 16, con una breve sosta per il pranzo, tutti gli appassionati che vorranno provare il brivido di girare in pista con la propria auto o moto (di serie o da competizione, moderne o d’epoca), avranno a disposizione il circuito palermitano. Sono in programma due sessioni (di 30 minuti ciascuna) per ogni gruppo di veicoli, durante il quale ogni partecipante potrà compiere sino a cinque giri di pista (obbligatorio il casco per le auto, e l’abbigliamento di sicurezza completo per le moto).

Sempre in pista sarà possibile provare i modelli più prestazionali di Alfa Romeo (prenotazioni presso il Motor Village di Palermo), e Peugeot (prenotazioni on line sul sito www.siciliamotori.it).

Alle 12.15 avrà inizio l’esibizione di drifiting, la spettacolare specialità caratterizzata dalle derapata delle auto, a cura del Power Drift Team. Per i più piccoli saranno a disposizione dei mini-kart su un apposito circuito ricavato nel paddock dell’impianto, mentre anche i più grandi potranno provare i simulatori di guida di Red Bull.

Alle 16.30 gran finale con panettone e spumante per tutti i presenti. L’ingresso è libero, l’invito esteso a tutti gli appassionati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI