"Nessun rischio inquinamento | Salva la spiaggia di Montalbano" - Live Sicilia

“Nessun rischio inquinamento | Salva la spiaggia di Montalbano”

Firretto: "Il problema di uno sversamento, segnalato nei giorni scorsi presso il varco Macallè nella spiaggia di Marinella, non ha insidiato il tratto di litorale.

PArla Il sindaco di porto empedocle
di
1 min di lettura

PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) – “Il mitico commissario Montalbano può continuare a passeggiare tranquillo sull’incontaminata spiaggia di Vigàta!”. La rassicurazione arriva direttamente dal sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto che è tornato a precisare come il problema di uno sversamento, segnalato nei giorni scorsi presso il varco Macallè nella spiaggia di Marinella, (tra l’altro prontamente risolto) non ha in alcun modo insidiato il tratto di litorale. Infatti, prima ancora dell’intervento di “Girgenti Acque”, che ha in gestione il servizio, il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale aveva provveduto con propri mezzi a porre un argine allo scolo prima che le acque arrivassero sulla spiaggia in modo da impedirne la contaminazione. Dunque il litorale empedoclino, lungo ben otto chilometri, continua ad essere perfettamente fruibile e sicuro dal punto di vista igienico-ambientale ed ambito da migliaia di villeggianti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI