Nessuno escluso!, rassegna |sui teatri delle diversità - Live Sicilia

Nessuno escluso!, rassegna |sui teatri delle diversità

Prende il via a Palermo "Nessuno escluso!", la rassegna teatrale che ha per protagonisti assoluti giovani attori diversamente abili: giovedì mattina al Teatro Don Bosco Villa Ranchibile la conferenza stampa di presentazione della rassegna.

Teatro
di
0 Commenti Condividi

Una rassegna teatrale che ha per protagonisti giovani attori disabili, per promuovere la cultura delle differenze. È questo lo scopo di “Nessuno escluso!”, rassegna sui teatri delle diversità, in programma al Teatro Don Bosco “Villa Ranchibile”, promossa dalla cooperativa sociale Emmeciquadro insieme a Néon Teatro, all’Associazione siciliana consumo consapevole, all’Istituto Salesiano Don Bosco “Villa Ranchibile”, al Rotary Club Palermo Sud e con il patrocinio gratuito della Provincia regionale di Palermo.

Giovedì 15 novembre, alle 10, al Teatro Don Bosco Villa Ranchibile (via Libertà 199, Palermo) è in programma la conferenza stampa di presentazione della rassegna. Saranno presenti Cettina Romano di Emmeciquadro, Piero Ristagno, direttore artistico della rassegna, Don Carmelo Umana, direttore dell’Istituto Don Bosco Ranchibile, Fulvio Bella dell’Associazione siciliana consumo consapevole e Antonio Carlotta, presidente del Rotary club Palermo Sud.

A seguire, alle 11, sempre al Teatro Don Bosco, andrà in scena per i giornalisti e gli ospiti lo spettacolo Il fiore, l’acqua e il bambino, ispirato a un racconto di Josè Saramago, che ha come attori un gruppo di bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo e bambini autistici. Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio tenuto da Néon Teatro a Villa Betania a Valderice, in collaborazione con la Fondazione Auxilium.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *