Doppio voto di genere: il sì | del Commissario dello Stato - Live Sicilia

Doppio voto di genere: il sì | del Commissario dello Stato

Carmelo Aronica

Doppio voto di genere: disco verde del Commissario dello Stato. La legge verrà pubblicata sulla prossima Gazzetta ufficiale della Regione e “contribuirà - afferma il presidente Crocetta - a rinnovare la politica siciliana attraverso una partecipazione massiccia delle donne". D'Alia: "Un esempio per le altre regioni"

Il parere favorevole di Aronica
di
1 min di lettura

PALERMO- La norma sul doppio voto di genere ha ricevuto oggi parere favorevole da parte del Commissario dello Stato. La legge verrà pubblicata sulla prossima Gazzetta ufficiale della Regione e “contribuirà – afferma il presidente Crocetta – a rinnovare la politica siciliana attraverso una partecipazione massiccia delle donne alla vita delle istituzioni. E’ una grande conquista democratica di cui la Sicilia deve andare orgogliosa e che mette la Sicilia al passo con l’Europa”.

“Il via libera del commissario dello Stato alla legge sulla doppia preferenza di genere rappresenta un importante riconoscimento all’azione del governo e anche al ruolo svolto dall’Udc che per prima ha previsto nel proprio programma una norma d’avanguardia sul tema delle pari opportunità”, afferma il segretario dell’Udc siciliana e vicecapogruppo vicario alla Camera di ‘Scelta civica’, Gianpiero D’Alia. “Sono certo che la norma approvata dall’Ars – aggiunge D’Alia – diventerà un esempio per le altre Regioni e contribuirà a ridare maggiore credibilità alla politica italiana


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI