"Niente attrezzature", a rischio i campionati italiani di atletica leggera - Live Sicilia "Niente attrezzature", a rischio i campionati italiani di atletica leggera

“Niente attrezzature”, a rischio i campionati italiani di atletica leggera

Il gruppo consiliare di Italia Viva denuncia il mancato acquisto di attrezzi per lo svolgimento dei campionati assoluti

PALERMO – I campionati italiani di atletica leggera in programma a settembre allo Stadio delle Palme di Palermo sarebbero a rischio perché “il Comune non ha acquistato le attrezzature indispensabili per le gare”. L’allarme viene lanciato da Dario Chinnici, capogruppo di Italia Viva al consiglio comunale di Palermo.

Un vero e proprio schiaffo agli sportivi palermitani, “l’ennesimo fallimento di questa Amministrazione – continua il consigliere comunale Chinnici – Perdere un’occasione come questa sarebbe gravissimo. L’Amministrazione non è in grado né di gestire gli impianti, né di assicurare l’indispensabile programmazione”.

LA DENUNCIA

Già in passato “Italia Viva aveva già denunciato il rischio di non poter ospitare i campionati allo Stadio delle Palme, ma l’assessore allo Sport ci aveva assicurato che i problemi erano stati superati: purtroppo non è così ed è un’amara scoperta per tutti i palermitani”.

“La Commissione sport del Consiglio comunale – dice il presidente Francesco Bertolino – ha più volte convocato l’assessore e gli uffici ed ha effettuato numerosi sopralluoghi da cui è emerso lo stato di abbandono dello Stadio delle Palme al termine dei lavori di manutenzione. Manca una corretta gestione dell’impianto, le criticità quotidiane non vengono affrontate e le attrezzature sportive non sono mai state acquistate: l’ennesima dimostrazione dell’improvvisazione e dell’incapacità di questa amministrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI