Mega-struttura al Politeama| Barbera: "Basta autorizzazioni" - Live Sicilia

Mega-struttura al Politeama| Barbera: “Basta autorizzazioni”

Da questa mattina in piazza Castelnuovo, messa “sotto-protezione” dall'abuso dei gazebo dalla giunta Orlando, sono iniziati i lavori di allestimento di una struttura in metallo davanti al teatro Politeama, come si vede nella nostra foto. L'assessore Barbera: "Permesso dato dalla precedente amministrazione, in futuro non ne daremo".

Una mega-struttura in piena piazza Castelnuovo, di fronte al Teatro Politeama. Settanta metri per quaranta di tubi che gli operai, questa mattina, hanno cominciato a montare. Il tutto in barba a quanto deciso la settimana scorsa dalla giunta Orlando, che aveva stabilito il divieto di occupare piazza Castelnuovo, piazza Croci e piazza Verdi con gazebo e affini.

La piazza antistante il teatro, infatti, dalle 8 di questa mattina è stata transennata per permettere la costruzione della struttura alta circa i due metri. Giuseppe Barbera, assessore alla Vivibilità e Spazi Pubblici, contattato dalla nostra redazione risponde: “Non sono a conoscenza del fatto, e questo è contrario a quanto deciso dalla giunta. Verificherò immediatamente”.

AGGIORNAMENTO
Forum del Mediterraneo: questa la manifestazione organizzata a Palermo dal 6 al 9 giugno al Politeama per la quale sarebbe destinata la struttura in costruzione proprio davanti al teatro. Una convention voluta dall’assessore regionale per la Salute Massimo Russo e promossa dalla Fondazione Gutenberg, alla quale parteciperà anche il ministro Balduzzi.

La Sovrintendenza, intanto, fa sapere di aver autorizzato la costruzione della struttura: “Lo abbiamo fatto – spiega Gaetano Gullo – solo perché si tratta di una manifestazione di carattere nazionale, ovviamente appena termineranno i lavori vigileremo che siano state rispettate le nostre indicazioni”. L’assessore Barbera è invece categorico: “L’autorizzazione è stata data dalla precedente amministrazione e non possiamo più farci nulla, ma in futuro non ne daremo certamente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI