CATANIA – Beppe Sannino non molla. Il tecnico rossazzurro è sempre più determinato a dare tutto per risollevare il Catania in classifica. La settimana che ha preceduto la gara contro il Bari è stata travagliata per via dei tanti infortuni che continuano a tartassare l’organico rossazzurro. Ecco perché l’allenatore campano è costretto a fare di necessità virtù: “Abbiamo lavorato nel migliore dei modi con i calciatori disponibili che potranno iniziare la gara – ha affermato Sannino in conferenza stampa -. Malgrado la rosa ristretta per squalifiche ed infortuni, dobbiamo andare avanti dando il massimo per muovere la classifica”.
Per forza di cose, domani sarà necessario attingere alle risorse provenienti dalla Primavera con qualche giovane atteso al debutto dall’inizio. “Ho cercato di infondere serenità al gruppo – continua il mister – convinto che ormai le parole servano a poco. Solo guardandoci in faccia, sappiamo che dobbiamo dare più del massimo per superare questo momento difficile. Affronteremo il Bari schierandoci con la difesa a 4, non possiamo improvvisare”.
“Già prima di svolgere la seduta di rifinitura, ho le idee chiare su chi mandare in campo. Quella di domani – prosegue l’allenatore – è una gara importante per riprendere il nostro cammino contro un avversario che viene per fare risultato. Leto vorrebbe dare di più come tutti noi ci aspettiamo anche se non è ancora a posto fisicamente. Dobbiamo essere squadra. Difficilmente mi sono trovato con tanti infortunati”. Intanto, la lista degli indisponibili si è allungata ancora in quanto: anche Castro è costretto a dare forfait.
“Ho cercato di far capire ai ragazzi la situazione che stiamo vivendo – conclude Sannino – e dobbiamo portare a casa fatti e risultati malgrado tutto, dando le giuste risposte. Ai tifosi dico grazie a prescindere. Anche se ci fischiano o applaudono, l’importante è che la gente ci stia vicino. Capisco il loro disappunto ma il loro calore sarà per noi fondamentale”.