Pasqua, niente processione Venerdì Santo a Mazara del Vallo - Live Sicilia

Niente processione del Venerdì Santo a Mazara del Vallo

La decisione di vescovo e parroco
TRAPANI
di
0 Commenti Condividi

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Niente processione del Venerdì Santo a Mazara del Vallo, nel Trapanese: la decisione è stata adottata dal vescovo, Domenico Mogavero, e dal parroco della cattedrale, don Edoardo Bonacasa. Le motivazioni sono illustrate in una nota della diocesi che riporta le parole di Mogavero e Bonacasa.

“Difficoltà logistiche”

“La decisione troppo a ridosso della Pasqua con la quale la Conferenza episcopale siciliana ha autorizzato le processioni hanno posto alcune difficoltà logistiche e organizzative per la processione del Venerdì Santo e per l’Aurora – spiegano – e a tal fine i due momenti non si riusciranno a realizzare”. Don Bonacasa ribadisce che “la celebrazione liturgica della Passione è il momento per riaffermare la propria fede nel Signore e nella Madre sua”.

Il programma

Il programma della Settimana Santa in Cattedrale (le celebrazioni saranno presiedute dal Vescovo) inizierà domenica 10 aprile (Domenica delle Palme): ore 10,45: in via San Giuseppe il Vescovo benedirà le palme. A seguire in corteo si raggiungerà la Cattedrale dove verrà celebrata la santa messa. Giovedì 14 aprile, ore 10: santa messa crismale. Giovedì 14, ore 18,30: santa messa in Coena Domini. Venerdì 15 aprile, ore 17: celebrazione liturgica della Passione. Sabato 16 aprile, ore 23: Veglia pasquale. Domenica 17 aprile, ore 11: santa messa nella Santa Pasqua.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *