Nino Santapaola, sospeso processo| Incapace di stare in giudizio - Live Sicilia

Nino Santapaola, sospeso processo| Incapace di stare in giudizio

La sospensione è stata decisa dopo avere sentito in udienza il consulente tecnico d'ufficio.

CATANIA – La Corte di Appello di Catania, Terza Sezione Penale, presieduta dal Dott. Nino Corsaro – a latere i Consiglieri Tiziana Carrubba e Giuliana Fichera, ha disposto la sospensione del procedimento a carico di Antonino Santapaola, fratello del capomafia ‘Nitto’, per incapacità di stare in giudizio. L’uomo è difeso dall’avv. Giuseppe Lipera. La sospensione è stata decisa dopo avere sentito in udienza il consulente tecnico d’ufficio, lo psichiatra Antonino Petralia, che ha confermato l’incapacità di stare in giudizio dell’imputato, affetto da schizofrenia.

La Corte, sentito il parere del Sostituto Procuratore Generale Maria Aschettino, ha disposto la sospensione del processo per ulteriori sei mesi, rinviando l’udienza al prossimo 24 ottobre per risentire nuovamente il Prof. Petralia e per verificare se Antonino Santapaola per quella data risulterà essere ancora incapace di partecipare coscientemente al giudizio.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI