"No al sindaco per tutte le stagioni | Voglio unire forze inconciliabili" - Live Sicilia

“No al sindaco per tutte le stagioni | Voglio unire forze inconciliabili”

Il candidato sindaco attacca Orlando. E poi spiega: "Palermo ha bisogno di unità"

Ferrandelli
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il futuro di Palermo è nelle mani dei palermitani. I cittadini di Palermo non si faranno ingannare dalla “nouvelle antipolitica” di una persona che più di ogni altro palermitano rappresenta la vecchia politica”. Lo dichiara il candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli. Il riferimento è chiaramente indirizzato a Leoluca Orlando. 

“Si dichiara antipolitico ed antisistema – dice – quando invece viene ricordato come il sindaco di tutte le stagioni, da quella democristiana a quella della sinistra giustizialista a quella dell’uomo solo al comando che dice come in un ossimoro di voler ‘fare squadra’. La mia scelta è stata ed è differente, infatti più di un anno e mezzo fa mi sono dimesso da parlamentare regionale per smascherare l’ipocrisia di chi nei palazzi non fa l’interesse dei siciliani ed ho costituito (senza paracaduti, poltrone, indennità e vitalizi) un movimento orizzontale a tutte le sensibilità ed appartenenze politiche”. 

“Sono un politico – aggiunge Ferrandelli – e faccio appello alla buona politica che sa che il governo è una responsabilità e che vuole dare un contributo ad un progetto che guardi in prospettiva alle forze popolari e democratiche oggi impegnate nel processo di combattere e contrastare i populismi e massimalismi per la nostra democrazia. Non chiedetemi se voglio escludere alcuni, non è nel mio DNA la divisione. Lavoro per unire anche le forze che più apparentemente possono sembrare inconciliabili. Orlando lavora per dividere io lavoro per UMANIZZARE la politica. Palermo ha bisogno di unità, ha bisogno di noi, ha bisogno di ognuno di voi. Che militiate dentro un partito o che ne siate fuori non farà la differenza. La serietà con la quale costruiamo una maggioranza ampia di palermitane e palermitani – conclude – farà la differenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI