No Muos, sit in in Prefettura |"Pronti a nuovi blocchi"

No Muos, sit in in Prefettura |”Pronti a nuovi blocchi”

Si sono dati appuntamento di fronte la Prefettura per protestare contro la mancata sospensione dell'autorizzazione alla realizzazione del Muos. I militanti del comitato contro il sistema satellitare americano tornano in piazza. "Il solito scaricabarile", spiegano e annunciano nuove iniziative.

CATANIA – Scatta la protesta degli attivisti del comitato No Muos, che si sono dati appuntamento oggi pomeriggio sotto la prefettura del capoluogo etneo. Un’iniziativa assolutamente pacifica, per protestare contro il mancato pronunciamento del Tar di Palermo circa la sospensiva della revoca delle autorizzazioni per la costruzione delle mega antenne militari in prossimità di Niscemi, rinviando ogni decisione al 9 luglio.  “Oggi è una giornata nazionale di mobilitazione”, spiega a LiveSiciliaCatania Alfonso Distefano, portavoce del comitato di base dei NoMuos catanese. “Dalle ore 18.00 – aggiunge- siamo contemporaneamente in piazza in quindici città italiane. Questa giornata di lotta è nata in seguito all’udienza del Tar di Palermo. I nostri consulenti legali hanno partecipato al ricorso fatto al Tar fatto dal ministero della Difesa contro la proposta di revoca dell’Assemblea regionale siciliana. Ci troviamo davanti al solito scarica barile. In attesa della sentenza si sospendono i lavori, ma in parte si riconosce la prosecuzione degli stessi. Nei fatti –chiosa- siamo abbastanza delusi dell’andamento della situazione. Per questo –conclude Distefano- diciamo che bisogna riprendere la pratica della revoca dal basso dei lavori nella base della morte, riprendendo i blocchi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI