Monterosso, il caso della nomina | C'è anche l'inchiesta penale - Live Sicilia

Monterosso, il caso della nomina | C’è anche l’inchiesta penale

La denuncia da cui è nata l'inchiesta dei magistrati contabili è ora al palazzo di giustizia.

Si indaga a Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Non si è mossa solo la procura contabile, anche quella della Repubblica indaga sulla nomina di Patrizia Monterosso al vertice della burocrazia regionale. Questa mattina si è appresa la notizia dell’invito a dedurre spedito dalla procura regionale della Corte dei Conti a 18 ex assessori delle giunte di Raffaele Lombardo e Rosario Crocetta che nominarono e poi confermarono Monterosso nel ruolo di segretario regionale della Regione.

L’inchiesta è partita da una denuncia del sindacato Dirs dei dirigenti regionali. Una denuncia finita sul tavolo dei magistrati contabili coordinati dal Procuratore Gianluca Albo e girata ai colleghi del Palazzo di giustizia. Il fascicolo è stato aperto dal pool di magistrati coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Demontis, che indaga sui reati commessi contro la pubblica amministrazione. L’inchiesta dovrebbe riguardare una ipotesi di abuso di ufficio. Nulla trapela sulla possibile iscrizione nel registro degli indagati di più persone.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI