Premesso che non conosco i ragazzi di “Forchette Rotte” e mai e poi mai strumentalizzerei iniziative di miei coetanei, sarà perchè provengo da quel mondo ma posso rassicurare che non ho chiesto di imbarcarmi nè di appropriarmi di iniziative altrui per farmi pubblicità. Ho semplicemente accettato una loro richiesta di amicizia e li ho seguiti come tutti. Se potrò essere utile alla loro causa che è anche la mia causa bene. Far parte di un partito non necessariamente equivale ad aver rubato o altro e sinceramente mi sono stancata di questa generalizzazione. Da quando sono consigliere comunale ho semplicemente dato il mio contributo perchè alcuni problemi potessero essere risolti, non voglio deresponsabilizzarmi perchè far parte delle istituzioni vuol dire ben altro ma nemmeno essere associata ad un certo modo di far politica, io che in alcuni casi nemmeno ero maggiorenne. Mi dicono di esser capitata nel momento politico peggiore e questo inevitabilmente soffoca gli entusiasmi iniziali ma credo in alcuni valori e in quelli del mio partito e riuscire a credere ancora in qualcosa è la cosa più bella che possa succedere ad un giovane anche con una tessera di partito, qualunque essa sia.
A volte è più rivoluzionario stare dentro i partiti e provare a non farli essere solo meri strumenti di potere che star fuori, nonostante spesso chi ci sta dentro li vede solo come cartelli elettorali e li usa per acquisire potere. Provengo da una famiglia semplice che mi ha insegnato a lavorare sin da quando ero adolescente.Non ho mai beneficiato di privilegi tipici di chi ruota attorno alle segreterie dei partiti. Nonostante molti dicano che sia la nipote di Saverio Romano in realtà a lui mi lega affetto e stima ma nessuna parentela e, scusami Roberto, ma sono davvero stanca di essere associata ad altri personaggi solo perchè a 18 anni ho deciso di militare in un partito e in uno schieramento che con tutti i miei limiti e difetti voglio contribuire a cambiare e rinnovare e perchè maturi uno scatto d’orgoglio. Sai alla fine in ogni settore ci sono uomini e donne capaci e meno capaci ma generalizzare non ha portato mai a nessuna selezione e a nessun cambiamento.
*Consigliere comunale
Grande Doriana!!!!! mostri carisma continua così…………..
La grinta che trovo in questa ragazza non riesco a trovarla in altri…
Mi piacerebbe vedere una classe politica così grintosa, perchè potrebbe portarci fuori dalla crisi.
Invece vedo, sentendo i nomi dei papabili candidati sindaci, solo il vecchio che avanza…
Condivido i sentimenti della Ribaudo, nel sentirmi vicino e affine alle “forchette rotte” e mi fa piacere che questa affinità sia presente nei giovani impegnati nelle istituzioni…mi dispiace che qualcuno tenti la strumentalizzazione tra l’altro fuori luogo!!!
Puoi camminare a testa alta Doriana, in questo sfascio tu ci metti cuore e passione. Prima o poi si potrà tornare a credere nei partiti, in fondo da lì si fonda la Costituzione.
Non sei esente da responsabilità,cara Doriana,anzi..in questi anni,la tua giovane età e il tuo essere acqua e sapone,non ti hanno impedito di essere “al servizio” dei vecchi.Hai fatto accordi sottobanco per nomine varie,hai difeso Cammarata contro tutti per poi voltargli le spalle,Ti ho vista difendere a spada tratta Cuffaro e il suo governo e ti ho vista anche cambiare partito, quando la barca era ormai sul punto di affondare.Sei poco credibile,tanto quanto il consiglio di cui fai parte.VAI A CASA PURE TU..E PORTATI LO ZIO/AMICO MINISTRO OPPORTUNISTA.
Una domanda @Lidia quali nomine sottobanco? Se ha voltato le spalle a Cammarata ha fatto più che bene 🙂
@Giuseppe.
non ha fatto bene.chi ha sostetuno Cammarata per ben due mandati?Chi non ha approvato la sfiducia al sindaco?chi,e per quale motivo se non economico, continua a far parte di un consiglio comunale paralizzato,inefficiente e sprecone di denaro nostro?ANCHE LA RIBAUDO.
che io sappia è al suo primo mandato
ed è anche l’ultimo!!
Ma per carità, ha cambiato partito, tra mille evidenti sofferenze, solo perché l’UDC in Sicilia si è completamente snaturata.
cara Lidia la gente come te che per invidia e pregiudizio ce l’ha con il mondo intero non meriterebbe nemmeno di rivolgergli la parola, comunque un consiglio te lo voglio dare: candidati, se sei capace fatti eleggere e dimostraci la tua bravura che a me sembra essere fatta principalmente di chiacchiere e insulti.
Ma persone come te in giro ce ne sono parecchie, non fate altro che criticare ed insultare i politici avversari senza mai confrontarvi con loro sui temi reali.
direi che doriana mostra ancora una volta la grinta che ha e soprattutto la voglia di fare che la anima indipendentemente dalle etichette politiche.
Sul suo passate e presente politico credo non si possa dire nulla: è stata coerente con le sue scelte.
Ha difeso cuffaro? Scusate, ma era megli ose rinnegava il suo passato solo per convenienza politica?
Sulla sfiducia a cammarata, scusate, ma l’opposizione ha mai presentato questa sfiducia? Faraone che si erge a difensore degli oppressi, ha mai presentato la sfiducia? No, quindi di cosa si va parlando?
Ha cambiato partito? Scusate, ma anche qui ha dato prova di coerenza: doveva stare con un partito che si professa di centro, prima attacca lombardo e poi si vende per un assessorato?
Si possono dire tante cose del momento politico attuale, e molte sono negative, ma di sicuro doriana non fa parte delle negatività: ha dimostrato sempre coerenza, tenacia e di essere sempre al servizio del cittadino.
Ma mi faccia il piacere! direbbe Totò. La sig.a Ribaudo dovrebbe anche dirci dove ha trovato i voti che l’hanno portata in consiglio comunale. Non mi pare che la politica dell’ UDC sia conciliabile con le giuste proteste delle forchette rotte.
Questi movimenti giovanili che finalmente stanno nascendo anche in Sicilia non hanno nulla a che vedere con i PIP, le cooperative sociali, le stabilizzazioni e tutta la melma in cui si è ingrassata la classe politica dell’UDC & C.
Ora che il vento comincia a cambiare anche i camaleonti cambiano il loro colore per restare a galla.
ad avercene di gente come lei nella nostra classe politica,lei come tanti altri giovani non possono che essere da esempio sia a destra che a sinistra. è ora di uno svecchiamento della nostra cara e VECCHIA classe politica. brava doriana ti stimo
La sostengo e la sosterro’ sempre, chi ne parla male lo fa o per invidia o perche’ non conosce Doriana di persona, ma pur di parlare dice la qualunque! Sei un grande, c’e’ poco da fare! Perche’ chi merita va avanti sempre!
i Pip, le cooperative sociali? Si si hanno proprio votato Ribaudo…..ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
@ Lidia Ceraulo Non capisco le polemiche sterili che sta facendo…Lei parla di stostegno a Cammarata e di un volta spalla…ma le persone vengono elette per serviire il proprio Sindaco o la propria comunita’?!?A me sembra la propria comunita’, se poi lei ha dei concetti diversi di democrazia, ce li esplichi vedremo di comprenderli…Parla poi di Cuffaro e il suo governo…ma parliamo dello stesso Cuffaro che riusciva a spendere tutti i fondi comunitari, che ha tolto i pozzi abusivi alla mafia facendo le dighe,che ha finanziato edifici per le forze dell’ordine,che vedeva il piu’ basso tasso disoccupazione giovanile toccato in Sicilia?!?E per piacere non tiri in ballo la storia della condanna e della mafia, perche’ lo stesso procuratore generale di Cassazione (che rappresenta la pubblica accusa) ha chiesto l’assoluzione per l’aggravante mafiosa…Lei parla poi della fuoriuscita dall’Udc…non significa forse essere coerenti andarvi a da un partito che ha dimostrato, per qualche assessorato,di non essere coerente entrando in un governo non legittimato a governare dal volere popolare?!?!?Non e’ forse coerenza questa?!?A me risulta di si…poi si puo’ fare polemica quanto si vuole, ma a quel punto chi fa polemica va ad infoltire le fila di chi parla per dar fiato alla bocca senza accendere il cervello!!!!
P.s. Mi nonno mi ha insegnato che quando ci sono contestazioni cosi’ aspre significa che si sta percorrendo la strada giusta!!!Un consiglio alla Ribaudo…continua cosi’!!!!!
brava doriana sei l unica all altezza!!
ma chi? Doriana Ribaudo cocca di Saverio Romano? Quella che il giorno dopo le elezioni non era eletta e quello successivo come d’improvviso si, tutto ai danni di una persona perbene? Quella che a spada tratta ha difeso e continua a difendere un condannato in via definitiva, quindi secondo l’ordinamento del paese colpevole, di associazione mafiosa? Quella apparsa ad anno zero?
Mah la decenza dovrebbe per lo meno far star zitti! L’indecenza no, ed ecco infatti le parole…
Quando si dice laro ai Giovani si deve FARE e non soltanto criticare, i Partiti sono Fatti da Uomini e Donne che hanno dentro di se’autnomia e culture proprie che non devono essere Omologate Mai.
Solo x precisare che i conteggi per le elezioni sono stati fatti in un seggio unico da parte di un magistrato. Semmai io mi chiederei come durante la notte possano essere conteggiati 90 voti in più che nelle schede elettorali, consultate dal magistrato, non c’erano cosi come e’ poi definitivamente emerso dai controlli della magistratura che hanno determinato gli eletti, quelli veri. E con questo nulla si vuol dire contro il non eletto Fabio Graceffa che rimane una persona perbene solo vittima di un….errore
@maria….hai dimenticato a precisare che Graceffa insieme a Bruscia era il candidato ufficiale di Cuffaro oltre ad aver ricevuto sottogoverni
@Paolina
Cara Paolina forse non sei informata bene oppure sai troppo e difendi a spada tratta il consigliere Ribaudo. Vedi, cara Paolina, che la signorina Doriana Ribaudo è stata eletta per voti di partito… IMPOSTI dal Partito (fedelissimi di un certo Romano). Ed in più è stata eletta per un ciuffo di capelli. Questo di dovrebbe far capire che la Signorina non ha nemmeno un voto personale … anzi si ..il SUO!!!
Un amico
Sig. Pippo9999 Doriana non ha solo il suo voto, ma ha quelli della sua famiglia, dei suoi amici e dei tanti sostenitori che hanno creduto in lei e nelle sue capacità, e sopratutto nella sua onestà, che l’hanno votata senza nulla pretendere in cambio, perchè Doriana in campagna elettorale ha promesso e garantito solo il suo impegno per la città di Palermo, impegno che fino ad oggi ha mantenuto.Ci sono tanti giovani e meno giovani intorno a Doriana perchè la conoscono bene, e perchè il suo modo di agire sempre coerente dentro e fuori del partito in cui milità rappresenta per questa gente una garanzia.Doriana E’ UNA PERSONA LIBERA ed è legata solo ai valori del’onesta’, lealtà, giustizia sociale, solidarietà ed ha un forte senso delle istituzioni e della democrazia. Questa è Doriana per tutti noi che la conosciamo bene. Ma forse lei non può capire.
Caro pippo credo ti sbagli alla grande…io penso prorpio il contrario…la consigliere ribaudo ha sempre lavorato per la città e nella città, scuole e periferie e i voti lo hanno dimostrato ,non ti appigliare ad altro mi sa che questa volta hai perso l’occasione di star zitto!
@ Pippo Li Causi….tra le tante cose fatte dall’ On. Cuffaro ha omesso o forse dimenticato che ha favorito la Mafia…. almeno cosi hanno stabilito i tre gradi di giudizio della Giustizia Italiana
e non citi il procuratore generale della cassazione ……
@gabriele
ma cosa hanno dimostrato i “suoi” voti se su poco più di 900 almeno il 50% sono stati voti del partito UDC (lato On.Romano). Provate a dimostrare il contrario.
Ps Gabriele non è che sei per caso un suo parente? (vedi Stefania)
no tranquillo non sono un suo parente sono semplicemente uno studente fuori sede e quindi neanche un suo elettore ,ho conosciuto la ribaudo prima ,durante e dopo le elezioni ,ho visto che ci sa fare in molti campi per questo ci metterei due mani sul fuoco .
Non mi sembra che abbia mai, veramente, dimostrato un solo pizzico di autonomia. Lo dico senza livore, che non mi appartiene per indole, ma pur comprendendo la difficolta’ di operare per un partito, che e’ giusto provare a cambiare dall’interno, i segnali di vero impegno non sono proprio significativi,anzi. Nei momenti delicati manca sempre quella freschezza politica che l’eta’ e l’essere donna avrebbe potuto favorire. Ma tra Toto e tutto il sacro(!) Romano Impero la missione e’ impossibile.
caro Sig. Pippo9999 avevo ragione lei non può capire, provi se ci riesce a sintonizzarsi sulla nostra frequenza.
le persone si giudicano per il loro operato politico, e non per presunte parentele o per stabili rapporti di amicizia che si possono avere con questo o con quel deputato. da quello che leggo qualcuno afferma pure che doriana fa parte di quel gruppo di consiglieri che negli anni ha lottizzato tutto, nominando questo o quell’amico/parente… la cosa mi sembra strana perchè pur conoscendo doriana da anni, sia politicamente ma sopratutto da amico, posso dire con certezza che le persone che collaborano insieme a lei per rendere palermo una città vivibile, sono sempre le stesse, e sicuramente non ricevono in cambio niente. se proprio volete cercare chi “regala” consulenze e incarichi vari, andate a cercare in qualche altro ente pubblico (suggerisco la regione)!!!
sig pippo 9999, evidentemnte non sa, o finge di non sapere, che Doriana Ribaudo, quando è stata eletta, non era nelle liste UDC, ma nella lista “Donne e giovani di centro”.
I voti di partito, sono sempre indirizzati sulle liste ufficiali, ovvero quelle targate con il nome del partito, per cui diventa ovvia conseguenza che i voti presi dalla Ribaudo, sono tutti voti suoi e non di partito.
Potevano essere di partito se la RIbaudo fosse stata candidata nella lista UDC, ma così non è stato.
Studi meglio la prossima volta.
La Ribaudo sta studiando per diventare politico di professione collega di personaggi che sono tutto un programma: Romano e Avanti primi fra tutti. Complimenti per la scelta.
Thanos ma che dici???? lo sanno tutti che gli 800 voti della Ribaudo presi alle scorse elezioni sono tutti del ministro Romano, lui le ha messo a disposizione parecchi capi-elettori, tra l’altro lei all’epoca era una 27 enne studentessa che frequentava il giovanile, secondo te quanti voti poteva avere a palermo dove non esiste il voto d’opinione???
caro sicilian, ti ricordo che la ribaudo era stata eletta al senato accademico, quindi aveva già di suo molti voti soprattutto tra gli studenti.
se poi romano ha fatto votare la ribaudo, non ti sembra strano che abbia avuto solo 800 voti???
guarda alle ultime elezioni quanti voti ha preso saverio romano e fatti due conti.
Ma non mi fare ridere… tu metti a paragone il senato accademico e un’elezione comunale e sopratutto a Palermo??????? ahahahahahahahahahhahahahahahahahhahaha….non aggiungo altro chi leggerà i commenti si farà una sua idea!
certo, si farà l’idea che preferisci svicolare, caro sicilian, perchè non sai motivare i tuoi slogan politici.