Non solo presidente del Senato | Grasso è il nuovo Marco Polo - Live Sicilia

Non solo presidente del Senato | Grasso è il nuovo Marco Polo

Altro che annacamento (il massimo movimento col minimo spostamento). Grasso è arrivato fino in Cina. La Grande Muraglia, per lui, è come la traversata del fiume Oreto. Cosa di un solo passo. Dal 'Foglio'.

Scelti per voi
di
10 Commenti Condividi

Non è solo un presidente del Senato, Pietro Grasso. Non è solo il primo fiore di Sicilia (ops, il secondo) nel giardino delle Istituzioni. E’ il nuovo Marco Polo. E perciò, recito il mea culpa: altro che annacamento (il massimo movimento col minimo spostamento). Grasso è arrivato fino in Cina. La Grande Muraglia, per lui, è come la traversata del fiume Oreto. Cosa di un solo passo. Agile e sportivo qual è, infatti, si porta oltre Pechino, la Corea e Orienti vari e lì, finalmente, si gode la vera pace. Niente ira di Sergio Mattarella, sotto il cielo di Turandot. Niente strigliate di Matteo Renzi, all’ombra di Confucio. Nessuna questione con Laura Boldrini ma, soprattutto, lì – sfogliando Il Milione – niente fumate nere della Consulta. Solo lui. E poi Ping, Pong e Pang.


10 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Scusate ma Grasso dove si trova? a chi l’ha visto?

    le elezioni politiche cadono nel momento in cui il sindacalista si giocherà le sue carte per guadagnare la segreteria generale della CGIL, per cui l’equidistanza gli serve per avere le mani libere. Cosa diversa se la fu sinistra, dispersa e confusa, l’avesse scelto come nuovo messia. Una sorta del primo Tsipras, novello Che Guevara, poi trasformatosi per ragion di stato. Chissà fra otto anni il nostro sindacalista, terminato il suo mandato, quando dovrà ricollocarsi come si porgerà. Ma non è dato sapere se il treno passerà dalla sua fermata

    Nulla mischiato a niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *