Nord sott’acqua | Nuvole verso Sud

di

11 Agosto 2017, 14:53

1 min di lettura

ROMA – Il maltempo continua a colpire il nord Italia, caratterizzato da temporali e piogge specie sui settori alpini. La protezione civile ha esteso l’allerta meteo in quelle regioni in cui continuano ad essere presenti forti precipitazioni come in Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. A causa di questi forti temporali e di una tromba d’aria che ha colpito con veemenza le zone costiere del Veneto una cinquantina di persone è stata trasportata negli ospedali di Portogruaro e Jesolo. Una turista straniera ha riportato ferite gravi ed è stato necessario il suo trasporto in elicottero. Tutti gli altri invece hanno riportato ferite lievi.

In Trentino una violenta grandinata ha colpito la vallata dell’Adige lungo l’asse che va da Bolzano fino a Trento. La violenta tempesta, accompagnata da raffiche di vento, ha causato la caduta di alberi che hanno portato alla chiusura del traffico sul tratto ferroviario tra Bolzano e Merano.

Articoli Correlati

Anche in Toscana la Regione ha emesso un avviso per forte vento e temporali. Firenze è stata sferzata da pioggia mista a grandine per poco più di mezzora e la linea 1 del tram è rimasta bloccata per un blackout.

Gli esperti inoltre affermano che il fronte temporalesco si sta spostando verso il meridione andando ad interessare le zone costiere delle Campania, Calabria e Sicilia.

Pubblicato il

11 Agosto 2017, 14:53

Condividi sui social