Novara-Trapani, bando al passato | Rizzato-Citro: due dubbi per Cosmi - Live Sicilia

Novara-Trapani, bando al passato | Rizzato-Citro: due dubbi per Cosmi

Esordio in campionato per i granata sul campo dei piemontesi. Match affidato ad Abbattista di Molfetta.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – E’ tempo di ricominciare da capo. Pensando a guardare avanti, evitando di ripensare a quanto accaduto nel corso dell’estate. A quel che è stato, a chi c’è stato e a ciò che ha fatto è stato dedicato sin troppo tempo. La storia del Trapani non si ferma al 9 giugno di quest’anno: va avanti con conferme importanti, prima tra tutte quella di Serse Cosmi, con spirito rinnovato e una struttura che resiste agli ineluttabili cambiamenti dettati dal tempo. Dunque, adesso, è ora di pensare al confronto col Novara, all’esordio in campionato, alla quarta avventura consecutiva tra i cadetti. A patto di non commettere un errore: confrontarsi col passato. L’incipit di una stagione – comunque la si voglia vedere – carica di significati porta i granata su uno dei campi più insidiosi dell’intera Serie B, contro un avversario intenzionato a vivere un torneo da protagonista.

Sfuggendo all’amarcord, il confronto Boscaglia-Cosmi promette scintille soprattutto sul piano tattico: modi diversi di intendere il calcio, identica volontà di pervenire al massimo risultato. Il tecnico gelese dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, il collega perugino risponderà col 3-5-2 marchio di fabbrica della propria carriera. Qualche dubbio in casa granata: escluso Scozzarella, le incertezze riguardano l’impiego di Rizzato e Citro. Il primo, seppur convocato, non è al meglio. Il secondo solamente da questa settimana ha cominciato ad allenarsi col resto del gruppo. Al loro posto potrebbe toccare al neo arrivato Visconti e all’ex Pavia Ferretti. Ad arbitrare il match del “Silvio Piola” è stato chiamato Eugenio Abbattista di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Francesco Di Salvo di Barletta e Giuseppe Borzomì di Torino; quarto ufficiale Pierantonio Perotti di Legnano. Fischio d’inizio alle 17.30.

NOVARA-TRAPANI: PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA: Da Costa, Dickmann, Mantovani, Troest, Calderoni, Bolzoni, Viola, Faragò, Sansone, Corazza, Galabinov.

TRAPANI: Guerrieri, Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Balasa, Coronado, Machin, Barillà, Rizzato, Ferretti, De Cenco.

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta (Di Salvo-Borzomì + Perotti)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI