Nove mesi alla partenza | Iscrizioni aperte, saranno migliaia - Live Sicilia

Nove mesi alla partenza | Iscrizioni aperte, saranno migliaia

Grosse novità in vista della nuova edizione della corsa podistica.

maratona di palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Nove mesi che rappresenteranno la marcia di avvicinamento alla Maratona di Palermo che quest’anno il 19 novembre, celebrerà le sue 23 edizioni. La Maratona Città di Palermo in pratica riparte oggi mercoledì 15 febbraio, con l’apertura ufficiale delle iscrizioni. La manifestazione, inserita nel calendario Fidal come Maratona “Bronze”, è organizzata dall’Associazione Medi@. Una edizione che ancora una volta, avrà come impronta forte la presenza massiccia di atleti stranieri, che già nelle scorse settimane, hanno “bussato” alle porte dell’organizzazione per informarsi su come e quando inviare le proprie iscrizioni.

La quota d’iscrizione base, in vigore sino al 14 giugno, è di appena 20 euro e riguarda gli atleti tesserati residenti e non in Italia. È possibile iscriversi anche alla mezza maratona, in questo caso la prima tranche è di 15 euro, con cambio tariffa a partire dal 15 giugno. Tre in tutto gli step (15 giugno, 15 settembre e 30 ottobre) prima della chiusura delle iscrizioni prevista il 12 novembre. Nel rinnovato regolamento dell’edizione 2017 non mancano le novità: a cominciare dagli incentivi per gruppi e società sportive; previsto infatti il rimborso delle spese di viaggio per quelle società che arriveranno a Palermo in pulman con almeno 20 atleti al seguito, che parteciparanno alla maratona. Agevolazioni anche per le iscrizioni societarie con diversi tipi di gratuità in base al numero d’iscritti.

Sul fronte montepremi veranno premiate le prime sei società italiane classificate: da 500 euro fino a 75 euro. Montepremi anche per gli atleti, dal primo al quinto classificato, uomini e donne. Il tempo massimo per concludere la maratona sarà di 6 ore, di tre ore per la mezza maratona. Novità anche per il rinnovato sito, di facile e veloce navigazione, con foto a tutto schermo della manifestazione dello scorso anno, la possibilità di accedere direttamente alle news, al percorso, alle classifiche delle passate edizioni e di fare il tutto anche in lingua inglese.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *