Nuova Aquila ripescata in Dnc | La società vuole investire - Live Sicilia

Nuova Aquila ripescata in Dnc | La società vuole investire

Da sette anni Palermo non aveva una squadra in un campionato nazionale. Rappa: "Avremo un nuovo centro sportivo".

 

PALERMO – Dopo sette anni di assenza di una squadra del capoluogo di regione dal panorama del basket nazionale, la Nuova Aquila Palermo riporta la Divisione nazionale C all’ombra di monte Pellegrino. La squadra del presidente Urciuoli aveva concluso l’ultima stagione con una sorprendente cavalcata nella C regionale che gli aveva assicurato il secondo posto e l’accesso ai play-off, persi poi in semifinale contro Porto Empedocle, con un ruolino di marcia invidiabile: 25 vittorie contro 5 sconfitte tra regular season e play-off. Ieri tuttavia l’annuncio: accolta la richiesta di ripescaggio. Sarà Dnc.

La notizia dell’avvenuta promozione non è tuttavia l’unica buona nuova per i supporter della società, che ha già versato la prima rata per l’iscrizione al campionato nazionale e che pare intenzionata a fare grandi investimenti per il futuro. “Parallelamente ai progetti agonistici  – fa sapere il general manager dei biancorossi, Salvo Rappa – sarà portato avanti il progetto di realizzazione del centro sportivo di cui sarà protagonista una società sportiva ad hoc costituita che si occuperà esclusivamente di questo. L’area su cui sorgerà la struttura è stata individuata presso la circonvallazione di Monreale su cui saranno realizzati un campo da gioco al coperto (copertura di circa 1.200 mq.) e due campi polivalenti  in resina all’aperto, il cui fabbisogno finanziario sarà prevalentemente coperto da un finanziamento pubblico”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI