Nuova ondata di caldo |Sicilia oltre i 30 gradi - Live Sicilia

Nuova ondata di caldo |Sicilia oltre i 30 gradi

Italia divisa in due nel primo week-end d'estate

Le previsioni
di
1 Commenti Condividi

ROMA – Italia divisa in due nel primo week-end d’estate. Sabato sono previsti veloci temporali al Nord e su parte del Centro, punte di 38 gradi invece al Sud e sulle Isole maggiori. La prossima settimana cambierà tutto con l’anticiclone africano che interesserà il Nord e poi anche il Centro. Queste le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com. “Mentre l’alta pressione rafforza le sue posizioni sul Mediterraneo – spiegano – in questo fine settimana la coda di una veloce perturbazione dividerà l’Italia. Una seconda più intensa ondata di caldo è prevista in avvio della nuova settimana sull’Europa centro occidentale fino a coinvolgere anche il Nord e poi anche il Centro”.

Da domani e per tutto il weekend, in particolare, se al Nord e in parte del Centro si verificheranno temporali, nelle regioni meridionali, in Sicilia ed in Sardegna ci sarà una nuova ondata di caldo africano, con temperature diffusamente oltre i 30 gradi e punte di 35-38 gradi nelle zone interne, specie della Sicilia. “Con l’avvio della nuova settimana – concludono gli esperti di 3bmeteo.com – ci sarà un graduale cambiamento; il caldo si intensificherà al Nord e poi anche al Centro mentre le temperature rientreranno sui canoni tipici del periodo al Sud”. (ANSA).


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Ma basta! questi allarmi caldo infastidiscono solo la gente (basta leggere i commenti nei social o sentirli in giro!

    Operatori economici, operatori turistici, commercianti, baristi, ristoratori, turisti e semplici cittadini protestano duramente contro l’allarme caldo della Protezione Civilesostenendo che gli allarmismi sul caldo danneggiano turismo ed economia. La protezione civile dovrebbe sapere che: 1) Da nessuna parte sono previste temperature sopra i 45 gradi. 2) Non esiste la percezione nella scienza. La scienza è oggettiva, la percezione è soggettiva. Quindi la temperatura percepita non è un concetto scientifico, in quanto ognuno percepisce diversamente caldo e freddo. 3) l’autocombustione non esiste, gli incendi sono dolosi o derivanti da incuria e colpa, come spiegato dal capo dei vigili del fuoco. 4) Non è che lanciando continue allerte caldo, la gente si chiude in casa. Ecco se il pensiero è fare stare la gente a casa, a maggior ragione d’estate la gente non ci sta a casa. E’ stata troppo a casa per il covid, pure d’estate no. Basta! il troppo storpia. 5) se volete fare stare a casa la gente a ferragosto dovreste lanciare allerta temporali e freddo ad agosto, perchè è estate ed è normale che faccia caldo. Anzi proprio col caldo la gente esce di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *