Nuovo respingimento di migranti|Intercettato barcone con 75 persone - Live Sicilia

Nuovo respingimento di migranti|Intercettato barcone con 75 persone

A Sud di Capo Passero
di
1 min di lettura

Una imbarcazione con 75 migranti è stata intercettata stamattina al di là delle acque territoriali, a circa 24 miglia a Sud di Capo Passero. Tra gli occupanti dell’imbarcazione vi sono anche 15 donne e tre minori.

Le motovedette italiane sono intervenute dopo aver notato che il gommone aveva fatto rotta verso la costa sud orientale dell’isola. A scortare l’imbarcazione, vi era anche una motovedetta militare maltese.

Tranne un uomo con alcune costole rotte che è stato trasferito a Pozzallo, tutti gli altri sono stati trasbordati su un pattugliatore d’altura della Guardia di Finanza che sta facendo rotta su Tripoli.

Gli extracomunitari sarebbero in maggioranza somali o comunque provenienti dal Corno d’Africa, e quindi nelle condizioni di poter avanzare richiesta d’asilo. Dal 6 maggio, giorno dell’accordo bilaterale Italia-Libia, sono oltre un migliaio gli immigrati che sono stati riportati a Tripoli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI