Nuovo statuto alla Rap| Revocato il bando per il direttore

Nuovo statuto alla Rap| Revocato il bando per il direttore

Norata: "Lo rimoduleremo attenendoci alle nuove disposizioni". M5s: "Figura necessaria".

PALERMO – Il nuovo statuto della Rap allunga i tempi per la scelta del nuovo direttore generale. La società partecipata del comune di Palermo ha infatti revocato il bando emanato l’anno scorso e che era ancora aperto per la scelta di un direttore, figura che manca ormai da tempo, ma il nuovo statuto votato da Sala delle Lapidi ha cambiato le carte in tavola.

La società, infatti, dovrà prima cercare al proprio interno una figura idonea o, in caso di motivate necessità, rivolgersi all’esterno. Sta di fatto, però, che cambiato lo statuto va modificato anche il bando che è così staro revocato. “A breve ci sarà una nuova selezione in sintonia con quanto previsto dallo statuto – spiega l’amministratore unico Giuseppe Norata – Stiamo rimodulando il bando perché abbiamo l’esigenza di un direttore generale”. Anche perché la società, attualmente, non ha nemmeno un consiglio di amministrazione e tutto grava sulle spalle del solo Norata.

“Si tratta di una figura assolutamente necessaria, specie alla Rap – dicono i consiglieri del M5s Antonio Randazzo, Ugo Forello e Concetta Amella – Gli amministratori e i cda, al di là delle loro capacità e competenze, possono cambiare e sono comunque nominati dalla politica mentre un direttore generale garantirebbe continuità e potrebbe rimettere in moto la macchina aziendale, agendo con maggiore libertà. Abbiamo più volte chiesto che la Rap si doti di questa figura e speriamo che i tempi siano celeri”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI