Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Salvini ritorna presto!
ci mancavano pure i clandestini
gli italiani in fila alla caritas e a dormire in macchina e questi signori negli alberghi serviti e riveriti,mi vergogno di essere italiano
Ma ci avete proprio un chiodo fisso in testa, sappiate che i problemi sono sempre complessi, al contrario di come il vostro guru politico vi racconta.
signor giuseppe, il resto dei siciliani invece si vergogna di certi concittadini che imitano maldestramente i padani e nemmeno sanno che i naufraghi vanno salvati e che è un dovere morale, religioso, culturale, politico, giuridico, normativo, nazionale e internazionale.
Pilota,
la Sicilia è terra ostile per Salvini e per la lega. i leghisti hanno parlato per 6 mesi di sbarchi, immigrazione e sicurezza per ottenere percentuali da prefisso telefonico proprio nelle zone più esposte a sbarchi e immigrazione, da siculiana ad augusta, da marsala ad agrigento
leghisti risparmate il fiato tanto le elezioni non si vincono su immigrazione, sbarchi e sicurezza, ma sui temi che interessano la gente: economia, lavoro, ambiente, diritti,pensioni, fisco, sanità, istruzione, turismo, infrastrutture, traffico, inquinamento, mafia, corruzione…