CATANIA. Si torna a sparare a Catania. Omicidio a Librino nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 15: a cadere sotto i colpi di più sicari è stato il pregiudicato 39enne Daniele Massimiliano Di Pietro (precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio) che è stato freddato mentre si trovava a bordo del suo scooter con il quale si stava dirigendo verso casa. L’omicidio è avvenuto all’altezza del civico numero 9 di viale Bummacaro.
L’uomo ha provato, a rifugiarsi e proteggere per farsi scudo dietro alcune auto, in particolare una Citroen, ma è stato ugualmente raggiunto e bersagliato dalle pallottole. Sono stati alcuni passanti ad avere allertato le Forze dell’Ordine. Sul posto, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Fontanarossa e l’ambulanza del 118: ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Di Pietro è deceduto prima dell’arrivo all’ospedale Vittorio Emanuele.
I carabinieri del Comando provinciale, in queste ore, stanno tentando di ricostruire l’esatto evolversi dell’accaduto. Oltre una decina i colpi esplosi proababilmente da più di un’arma da fuoco che hanno raggiunto Di Pietro su più parti del corpo. L’inchiesta è stata affidata al Procuratore aggiunto Marisa Scavo.