Ondate di calore, domani Palermo unica città da bollino rosso - Live Sicilia

Ondate di calore, domani Palermo unica città da bollino rosso

"Queste condizioni climatiche - precisa il Ministero della Salute - possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione"
IL BOLLETTINO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO- La prima settimana di agosto inizia con una tregua del caldo nelle principali città italiana, che vedrà però una nuova crescita a partire da mercoledì. Per la giornata di oggi e domani è previsto solo un bollino rosso per possibili ondate di calore, nella città di Palermo, e uno arancione a Perugia.

Ma mercoledì i bollini rossi (pari a livello massimo di allerta) diventeranno 2, a Palermo e Perugia, e 3 gli arancioni: Firenze, Bologna e Bolzano. Lo rileva il Bollettino sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute e relativo a 27 grandi città. Il bollino sarà verde per tutti e tre i giorni a Bari, Brescia, Milano, Napoli, Torino, Venezia e Verona.

Giallo altrove. Le ondate di calore, precisa il Bollettino, si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. “Queste condizioni climatiche – precisa il Ministero della Salute – possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.