Agrigento – Anche la Procura di Agrigento, secondo quanto apprende l’Ansa, potrebbe interessarsi al caso della nave Louise Michel, dell’omonima Ong. La Guardia costiera che ha sottoposto a fermo amministrativo l’imbarcazione ha parlato di “intralcio ai soccorsi” con “continue chiamate dei mezzi aerei ong” che “hanno sovraccaricato i sistemi di comunicazione del Centro nazionale di coordinamento dei soccorsi, sovrapponendosi e duplicando le segnalazioni dei già presenti assetti aerei dello Stato”. La Procura di Agrigento studierà gli incartamenti che verranno presentati dalla Guardia costiera di Lampedusa per stabilire se siano o meno configurabili anche fattispecie di reato.
Ong e intralcio ai soccorsi: la procura di Agrigento studierà atti

Gli incartamenti saranno accolti dalla Guardia Costiera.
IMMIGRAZIONE
di
Redazione
Tags: immigrazione
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Mons. Perego dice bene, per la chiesa romana d’altronde questi migranti rappresentano una fonte di ricchezza, e non morale, con finanziamenti a CEI e Caritas, ma poi questa gente la camperemo noi e non il Vaticano che ogni anno è foraggiato con oltre 6 miliardi di euro dall’Italia e infiniti altri contributi.
N le indagini bisogna farli fare a magistrati non schierati con la sinistra