Open day al Petrarca: | "Avanguardia educativa" - Live Sicilia

Open day al Petrarca: | “Avanguardia educativa”

Un appuntamento aperto a tutti gli studenti. Il dirigente scolastico Adonia: "Chiudere il primo ciclo di studi per prepararsi ad essere una persona completa e un futuro cittadino".

Sabato prossimo
di
1 min di lettura

CATANIA. L’appuntamento è per sabato prossimo, 24 gennaio. L’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca” di Catania presenta l’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2015/2016 e accoglie genitori e bambini dalle ore 9.30 alle 13 presso la sede centrale dell’Istituto. Guidato dal dirigente Giuseppe Adonia, l’Istituto ha visto negli ultimi due anni crescere ed arricchire l’offerta didattica e formativa con l’istituzione del corso di strumento musicale, oltre ad innumerevoli proposte, volte a soddisfare le richieste dell’utenza. Sono state potenziate le attrezzature multimediali ed informatiche: sono presenti laboratori informatici, musicali, linguistici e scientifici. Molteplici sono le attività e i progetti che docenti ed alunni sviluppano nei tre gradi di scuola nel corso dell’anno scolastico. Da quest’anno in corso la scuola è impegnata nel progetto Cl@ssi 2.0 dove gli alunni  di alcune classi sono dotati di iPad Air per usufruire dei vantaggi offerti dalla didattica digitale.

“Al centro di tutto il lavoro del personale della scuola è l’alunno che, alla fine del primo ciclo di studi, è nella condizione di sapere e saper fare per prepararsi ad essere una persona completa e un futuro cittadino – spiega il dirigente Adonia -. Inoltre l’Istituto si avvale di vari enti e associazioni con cui agisce in sinergia. Si pensi al servizio mensa organizzato dal Comune di Catania di cui usufruiscono gli studenti a tempo prolungato o impegnati in attività extracurriculari pomeridiane, o al servizio extra-murale di logopedia e psicomotricità realizzato per la scuola primaria e dell’infanzia a cura dell’O.D.A. Le Insegnanti sono liete di invitare a ‘toccare con mano’ le realtà scolastiche, con i Progetti e gli Obiettivi che intendono perseguire e saranno disponibili per dare utili indicazioni e qualche approfondimento. L’invito a partecipare è esteso a tutti ed in particolare ai genitori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI