PALERMO – La caserma “Vincenzo Mazzarella” della Guardia di finanza di Palermo ha aperto le porte ai bambini. Per un giorno nella sede del comando provinciale i militari hanno ospitato i familiari. Una gioia per i più piccoli che hanno assistito a diverse dimostrazioni dei “baschi verdi”. Inseguimenti con le auto, servizi antidroga, pattugliamenti di scorta e cani divenuti mascotte. L’operatività dei reparti al completo per toccare con mano quanto difficile e importante sia il lavoro dei finanzieri.
“I bambini portano gioia. Ci ha fatto piacere mostrargli dove i loro papà e le loro mamme prestano servizio – ha spiegato il generale Giancarlo Trotta, comandante provincia della Guardia di Finanza -. Non è casuale che non abbia usato la parola lavoro perché i finanzieri si impegnano ogni giorno per cercare di rendere un servizio ai cittadini.
“I giovani portano entusiasmo – ha detto il colonnello Francesco Mazzotta, comandante del nucleo di polizia tributaria -. La loro presenza oggi in caserma darà una grande forza a tutti noi che vi lavoriamo ogni giorno. La caserma vuole essere un punto di riferimento per l’intera comunità palermitana. Tutti insieme percorriamo il cammino per la tutela della legalità”.