Operaio morto nella casa di montagna della Ministra Cartabia - Live Sicilia

Operaio morto nella casa di montagna della Ministra Cartabia

L'uomo è rimasto schiacciato da una putrella

Un operaio è morto schiacciato da una putrella nel cantiere della casa di montagna della ministra della Giustizia Cartabia ad Ollomont, piccolo comune della Valle d’Aosta. “Sono sconvolta e affranta“, ha fatto sapere la Guardasigilli, che ha espresso “dolore e personale vicinanza ai familiari della vittima“.

“Le autorità locali – ha aggiunto la Ministra – mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata”.

Cartabia ha detto al sindaco David Vevey di essere “partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti”.

In base ad una prima ricostruzione, l’operaio, Costantin Cobanel, di 39 anni, originario della Romania, dipendente di un’impresa edile di Gignod, è rimasto schiacciato da una putrella. Sul posto l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri. La procura di Aosta aprirà un fascicolo per omicidio colposo. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI