"Ora i dirigenti denunciano | E nascono le grandi inchieste" - Live Sicilia

“Ora i dirigenti denunciano | E nascono le grandi inchieste”

Il governatore, Rosario Crocetta

Crocetta ad Acicastello, per una manifestazione regionale del Megafono, parla di tutto un po'. Questione morale, Megafono e Pd sugli scudi.

Crocetta ad Acicastello
di
1 min di lettura

ACICASTELLO (CATANIA)-  Rosario Crocetta ad Acicastello per una manifestazione regionale del Megafono affronta vari argomenti, cominciando dalla questione morale. “Oggi si stanno moltiplicando all’interno della macchina regionale una serie di denunce che fanno i dirigenti, i funzionari – dice Crocetta -. Questo era impossibile fino a qualche anno fa. Nessuno l’avrebbe fatto. Però vengono fuori le grandi inchieste”.

Poi, il presidente della Regione è passato ad argomenti più squisitamente politici: “Il Megafono vuole arrivare innanzitutto a rinnovare la società siciliana ed e uno strumento nuovo che trova ovviamente come primo interlocutore il centrosinistra e il Partito democratico come referente. Ma senza il Megafono si sarebbero vinte le elezioni regionali in Sicilia? Mi pare abbia fatto la differenza così come non si sarebbe vinto al primo turno a Catania e non si sarebbe vinto in molte città siciliane. Il Megafono è una forza nuova. Non è intruppata, è una forza libera e fra l’altro io ho richiesta in tutta l’Italia di costituire circoli. Vorremmo, partendo dalla Sicilia, rinnovare il Paese. Perché la Sicilia deve esse sempre colonizzata dal Nord? Questa volta non può essere la Sicilia a fare una proposta al Paese di rinnovamento?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI