"Ora si comprendono alcune cose | La nostra gente non lo meritava" - Live Sicilia

“Ora si comprendono alcune cose | La nostra gente non lo meritava”

Il segretario regionale del Pd: "Colpita la credibilità del partito".

Fausto Raciti
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sia il voto di ieri che quello di oggi hanno dimostrato che il centrodestra non era autosufficiente nel determinare l’elezione del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e che era dunque giusto chiedere un’intesa istituzionale che riconoscesse la dignità politica delle opposizioni, così come abbiamo ripetutamente chiesto alla maggioranza. Se il capo di Forza Italia in Sicilia oggi è presidente dell’Ars lo si deve a sei parlamentari eletti tra le fila del centrosinistra. Ora è chiaro perché la maggioranza riteneva di poter imporre le proprie condizioni alle forze di opposizione”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del Partito Democratico.

“Chi si è assunto la responsabilità, a viso aperto o nel segreto dell’urna, di consentire questo – aggiunge – non ha fatto una scelta istituzionale, ma politica che colpisce la credibilità del PD e del centrosinistra a vantaggio dei nostri avversari alle elezioni politiche, e il buon funzionamento delle istituzioni. Chi ci ha dato fiducia, non merita questo trattamento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI