CATANIA – Continuità e dialogo con la comunità degli architetti, con i cittadini, con le associazioni e con le istituzioni; attenzione estesa a tutto il territorio della provincia etnea; nuove sinergie e sguardo attento all’evoluzione del contesto urbano.
Sono gli obiettivi del mandato di Veronica Leone, prima donna eletta presidente dell’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti conservatori di Catania.
“Proseguiremo le attività già avviate dal presidente uscente Sebastian Carlo Greco che ringrazio – ha affermato Veronica Leone – il consiglio mi ha eletta con piena fiducia ed è con impegno e senso di responsabilità che intendo portare avanti le attività già iniziate e da intraprendere”.
Il consiglio ha affidato la guida al presidente Leone che sta già pianificando le strategie operative: “Le attività a beneficio degli iscritti saranno implementate dall’Ordine con attenzione al territorio di tutta la provincia di Catania.
“Parteciperemo all’evoluzione in atto nella città, con spirito propositivo, favorendo e promuovendo il dialogo tra noi professionisti e le istituzioni, gli enti e le amministrazioni sulle azioni cruciali, sul Pug, sul Ptr, per intervenire sulle previsioni future che incidono sulla qualità e sulla tutela del territorio etneo – ha continuato Leone, già presidente facente funzione da marzo scorso – pianificheremo eventi d’eccellenza che potranno fare la differenza nei percorsi di formazione e aggiornamento degli architetti”.