Orlando, indagini sulle aziende| Dopo la Rap, tocca ad Amg - Live Sicilia

Orlando, indagini sulle aziende| Dopo la Rap, tocca ad Amg

Il sindaco dispone una commissione che faccia luce sul funzionamento delle partecipate.

PALERMO – Una commissione di inchiesta anche su Amg. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, lo aveva anticipato nella sua intervista a Livesicilia pubblicata il primo gennaio e dalle parole è passato ai fatti, istituendo un gruppo di lavoro che avrà il compito di verificare il servizio reso da tutte le partecipate, Rap e Amg in primis.

“Il mio termometro sono quello che vedo e le segnalazioni dei cittadini che riguardano per lo più l’igiene e gli impianti di illuminazione continuamente spenti – aveva detto Orlando nell’intervista – Vogliamo verificare come funziona l’organizzazione delle aziende, accertare responsabilità e prendere i provvedimenti conseguenti; ora che si è affermato il potere di comando del Comune, deve essere chiaro che i dirigenti delle partecipate sono dirigenti con contratti di diritto privato che rispondono di quello che fanno e non fanno”.

Come nel caso di Rap, la commissione sarà composta dal Segretario generale, dal capoarea delle Partecipate e dal Capo di Gabinetto del Professore. Nelle intenzioni del sindaco ci sarebbe la costituzione di una commissione per ogni partecipata, in vista del rinnovo dei contratti di servizio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI