Orlando 'scopre' Uniti per Palermo | E' la lista targata Cardinale - Live Sicilia

Orlando ‘scopre’ Uniti per Palermo | E’ la lista targata Cardinale

L'assemblea dell'hotel La Torre con Orlando e Cardinale

La presentazione in un hotel di Mondello. Ecco i nomi dei candidati

Le Amministrative
di
2 min di lettura

PALERMO – “Uniti per Palermo”, questo è il nome della lista targata Sicilia Futura a sostegno di Leoluca Orlando in vista delle prossime elezioni comunali. Il partito che fa capo a Totò Cardinale, che esprime anche deputati regionali come Edy Tamajo e Salvatore Lo Giudice. La presentazione è avvenuta all’hotel La Torre di Mondello. A fare gli onori di casa proprio Cardinale, che ha introdotto i candidati a Sala delle Lapidi e alle circoscrizioni. “Dobbiamo realizzare la visione di una città moderna e culturalmente importante – ha detto Orlando – una città in cui credere. I palermitani devono ricominciare a credere in loro stessi. Se riusciremo a fare questo i problemi saremo in grado di superarli”.

Poi sul palco Tamajo: “In questa battaglia staremo al fianco di Orlando – ha affermato – che è chiaramente una spanna sopra agli altri. Ha contribuito fortemente a dare un nuovo volto alla città, certamente più europeo”. Dello stesso parere anche Lo Giudice: “Correre con Orlando è una scelta naturale per noi, lui il sindaco lo sa fare per davvero”.

In attesa che il sindaco raggiungesse Mondello ha parlato anche Elio Sanfilippo, a capo di Legacoop: “Dobbiamo sostenere Orlando per dare continuità alle sue azioni di governo. Una volta definitivamente archiviate le altre criticità della città potremmo affrontare quella più importante, quella dell’occupazione”. Ad uno a uno si sono alternati al microfono alcuni dei candidati nella lista “Uniti per Palermo”, tra cui i due consiglieri comunali, Sandro Leonardi, una volta fra le file del Pd, e Nicolò Galvano, del Gruppo misto. In corsa per uno scranno a Sala delle Lapidi anche Tiziana D’Alessandro, ex consigliera di circoscrizione a Brancaccio e agente della Municipale, Mariagrazia Lavalle, anche lei consigliere di circoscrizione, insegnante di educazione fisica e da sempre legata al mondo dell’associazionismo. Ci sono anche la dirigente dell’Irfis Patrizia Milito, Gianluca Inserillo, Enzo Cavalieri, Salvo Mazzola, il preside della scuola Rapisardi Rosario Ognibene e Pino Mancuso ex presidente della settima circoscrizione. Non ha ancora deciso se entrerà in lista anche Masino Lombardo, oggi segretario cittadino di Sicilia Futura, in passato nella segreteria dell’ex assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI