Ortigia, si gioca a Brescia | Di Luciano suona la carica - Live Sicilia

Ortigia, si gioca a Brescia | Di Luciano suona la carica

Il massimo campionato arriva al giro di boa, e per gli aretusei arriva il momento di approdare in Lombardia per affrontare la squadra che, nella gara di andata, inflisse un pesantissimo 4-22 alla neopromossa siciliana.

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Siamo arrivati al giro di boa del campionato di A1, con l’Ortigia che, dopo aver soltanto accarezzato la vittoria contro il Napoli nella scorsa giornata, adesso sarà impegnata in una sfida ancor più complessa, dovendo andare ad affrontare il Brescia in trasferta, primo in classifica a pari merito con la Pro Recco. Gli aretusei ricordano bene il risultato dell’andata, dove, freschi di promozione, sono stati asfaltati con un pesantissimo 4-22, che però gli ha dato modo di comprendere da subito il livello dell’A1. Da quel match gli aretusei sono cambiati, hanno maturato un loro stile di gioco, che gli ha permesso di ottenere anche dei punti importanti contro avversari superiori sulla carta; sicuramente il divario fra i due club è ancora abissale, ma adesso il Brescia avrà davanti una squadra molto più insidiosa rispetto a quella della prima giornata.

Sarà dunque un banco di prova importante per l’ Ortigia quello di domani, come dice lo stesso Di Luciano: ”La partita contro il Brescia non è importante per il risultato, perché mi considererei un ipocrita a pensare di poter andare a vincere in casa della prima in classifica, ma sicuramente è un ottimo test, dove avremo modo di crescere affrontando giocatori di altissimo livello e di grande esperienza. Inoltre ci servirà moltissimo per provare anche degli schemi da applicare la prossima settimana, nella sfida molto più importante per noi, quella con la Florentia, dove dobbiamo assolutamente conquistare la vittoria per continuare a sognare una salvezza senza play out”.

1^ Giornata – sabato 6 febbraio 2016
Brescia, Piscina Mompiano, ore 14:30
A.N. BRESCIA – C.C. ORTIGIA
Arbitri: Guarracino e Pascucci
Delegato: Zerbini


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI