Successo per l'Etna Marathon| Ottanta biker sul vulcano

Successo per l’Etna Marathon| Ottanta biker sul vulcano

Un test particolarmente insidioso per il fondo asciutto e polveroso.

mountain bike
di
1 min di lettura

MILO (CT) – Un successo incredibile. La prova percorso dell’Etna Marathon ha visto protagonisti domenica scorsa circa ottanta biker provenienti da ogni parte dell’isola. Tanta la voglia di misurarsi con i sentieri intorno al vulcano in anteprima rispetto alla gara in programma domenica 21 settembre a Milo.

Dalla centrale Piazza Belvedere è partito un bel gruppo che ha affrontato le diverse lunghezze del tracciato. Un test particolarmente insidioso per il fondo asciutto e polveroso. Per fortuna è arrivata la prima pioggia stagionale, un bell’acquazzone che servirà a compattare la sabbia vulcanica e a rendere più agevole il compito degli organizzatori nei giorni che mancano alla manifestazione.

“Il nostro obiettivo – spiega Maurizio Scalia, presidente del Mongibello Mtb Team – è quello di mettere a disposizione dei partecipanti i migliori servizi in uno scenario incantevole. La grande presenza al test track è motivo d’orgoglio e un attestato di fiducia nei confronti dell’Etna Marathon. Il nostro staff continuerà a lavorare in maniera incessante da qui a domenica 21 per allestire dei sentieri percorribili e segnalati in maniera impeccabile. Le iscrizioni intanto continuano ad arrivare e sono in numero maggiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI