Il libro del papà malato | 'Dedicato a mia figlia'

Il libro del papà malato | ‘Dedicato a mia figlia’

La foto dai social

Un'autobiografia per la piccola Giulia Grace di un anno e mezzo

PAPA' CORAGGIO
di
1 min di lettura

“Voglio che sappia chi sono davvero”. E’ un’autobiografia dal sapore amaro quella scritta da Andrea Bizzotto, 33 anni, ingegnere industriale di Cittadella, nel padovano, colpito da un sarcoma sinoviale allo stato avanzato. A causa dell’aggravarsi del tumore, i medici gli hanno dato pochi mesi di vita. Per questo motivo, il giovane papà ha voluto scrivere una sorta di testamento dedicato a sua figlia, nata un anno e mezzo fa.

Il libro verrà pubblicato a breve e dovrebbe intitolarsi “Storia di un maldestro in bicicletta”. Andrea racconta così la sua vita, la gioventù, l’incontro con Maria, futura mamma, le sofferenze dovute alla malattia e le cose a cui sarà costretto a rinunciare: “Nessuno – racconta Bizzotto a “Il mattino di Padova” – merita un tumore incurabile a 33 anni. Io mi meritavo la possibilità di crescere ed educare la mia piccola, portarla al primo giorno di scuola, prepararle il suo cibo preferito con amore, fare un viaggio da solo con lei. Non voglio che mia figlia cresca senza un ricordo di me, non è giusto che non sappia chi è davvero suo padre”.

Ma il giovane papà non sembra intenzionato ad arrendersi: trenta radioterapie locali, quattro cicli di chemio lo stanno portando ad affrontare la metastasi con grande coraggio e ottimismo. Lui stesso ne è convinto: “Spero di arrivare almeno ai quaranta, così da potermi godere ancora un po’ la mia bambina”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI