"Padova non vi vuole?|Fratelli africani venite a Marsala" - Live Sicilia

“Padova non vi vuole?|Fratelli africani venite a Marsala”

la provocazione
di
0 Commenti Condividi

Cari fratelli africani e di ogni altra parte del mondo, se non vi vogliono a Padova, venite a Marsala a correre la prossima Maratona dei Mille“. A lanciare l’appello è Gaspare Filippi, presidente “Polisportiva Marsala Doc”, società di atletica leggera organizzatrice della corsa su strada la cui prima edizione si è svolta lo scorso 9 maggio, vinta da un atleta africano (il marocchino Adil Lyazali).

La corsa è stata organizzata nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dello sbarco a Marsala di Garibaldi e delle 1089 camicie rosse. E anche la prossima maratona si correrà nella prima decade di maggio. Il presidente della Polisportiva Marsala Doc ha lanciato il suo appello dopo le dichiarazioni del consigliere provinciale leghista di Padova, Pietro Giovannoni, che ha invocato lo stop ai finanziamenti pubblici per maratone, ha sottolineato, che vedono trionfare atleti stranieri, soprattutto africani.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.