PalaCatania aperto ai bambini | Ecco il Christmas Volley del Roomy - Live Sicilia

PalaCatania aperto ai bambini | Ecco il Christmas Volley del Roomy

L’edizione 2014 del Christmas Roomy, in programma domenica, mira a rispecchiare alcune prerogative precise che rappresentano un filo conduttore con i precedenti appuntamenti.

CATANIA – E’ ormai l’appuntamento fisso del panorama pallavolistico natalizio. Il Christmas Volley, targato Roomy, sotto le feste ha sempre fatto giocare centinaia e centinaia di piccoli e aspiranti campioncini sotto rete. Domenica il PalaCatania aprirà le porte alla festa del Natale, che rientra quest’anno nel calendario degli eventi di minivolley promossi dalla Fipav Catania. Ci sarà spazio per tutti, dalle 16.30 in poi, per giocarsi e divertirsi in quella magica miscela natalizia che lega sport e valori. Il minivolley sarà articolato su quattro livelli. Il primo che consiste in giochi e percorsi (per i nati nel 2009/2010/11). Il secondo livello sperimenterà il confronto uno contro uno (nati 2007-2008), due contro due (nati negli 2005-2006; 3° livello), mentre il quarto consiste nel tre contro tre (nati nel 2003-2004) Al termine del torneo si procederà alla premiazione e alla consegna di un ricordo natalizio. Coordinerà il primo appuntamento il responsabile della Fipav per il settore minivolley, Giovanni Bottino. L’edizione 2014 del Christmas Roomy mira a rispecchiare alcune prerogative precise che rappresentano un filo conduttore con i precedenti appuntamenti. Dal 2005 ad oggi, del resto, ogni anno è stato proposto un appuntamento ricco con ospiti importanti con numerose società al via, alcune delle quali hanno partecipato alla qualificazione del Trofeo nazionale Foroni, ma soprattutto ha rappresentato un momento di festa, un punto di incontro e di solidarietà. “Dopo il trofeo Roomy – ricorda Giovanni Barbagallo, direttore generale – riproponiamo con una veste dedicata interamente al minivolley un nostro fiore all’occhiello. Riteniamo che durante le vacanze natalizie appuntamenti di questa portata ci consentono di crescere e riflettere sul valore aggregativo dello sport e di lanciare un messaggio ai giovani pallavolisti del domani”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI