Palagonia, crisi agrumicola |Raia: "Recuperare fondi" - Live Sicilia

Palagonia, crisi agrumicola |Raia: “Recuperare fondi”

Concetta Raia, i componenti della III Commissione Attività Produttive all’Ars e il suo presidente Bruno Marziano hanno incontrato i sindaci e i produttori del comprensorio.

l'incontro
di
1 min di lettura

Palagonia  – “La grave crisi agrumicola che ha colpito i nostri territori va affrontata con interventi mirati, programmatici che coinvolgano sinergicamente in un progetto condiviso non solo la Regione con gli assessorati Agricoltura, Turismo e Salute, ma anche i distretti produttivi e tutti i soggetti istituzionali”. Lo dichiara la parlamentare regionale del partito democratico, Concetta Raia, a Palagonia dove i componenti della III Commissione Attività Produttive all’Ars e al suo presidente Bruno Marziano hanno incontrato i sindaci e i produttori del comprensorio. “E’ necessario recuperare risorse in tempi celeri – ha spiegato la deputata democratica – ma serve soprattutto una programmazione di medio e lungo termine con gli accordi di filiera con le industrie di trasformazione, lo scorrimento della graduatoria, e i bandi sull’ammodernamento aziendale (misura 121) e sulla promozione (misura 133)”.

“Arancia Rossa 2020 può rappresentare una grande risorsa strategica dell’economia dei nostri territori – aggiunge –i produttori sono i chiamati in causa, protagonisti di un più fruttuoso processo aggregativo, assolutamente necessario se si vuole rendere l’intero comparto più forte, in grado di affrontare le sfide della globalizzazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI