Palasport, via libera al progetto| per il rifacimento della copertura - Live Sicilia

Palasport, via libera al progetto| per il rifacimento della copertura

Dopo gli atti vandalici dello scorso novembre, il Comune ha dovuto rivedere il progetto da 3 milioni di euro.

giunta orlando
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – Riprende l’iter per la manutenzione straordinaria del Palazzo dello Sport, dopo che alcuni atti vandalici hanno costretto il Comune a rivedere il progetto. La giunta Orlando ha così riapprovato il quadro economico che prevede interventi per quasi 3 milioni di euro, grazie a un mutuo con la Cassa depositi e prestiti.

Lo scorso novembre ignoti hanno danneggiato alcuni frangisole metallici collegati al tetto della struttura e così il Comune ha dovuto rivedere il progetto, anche per alcune nuovi disposizioni Anac.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
3 Commenti Condividi

Commenti

    Lo sperpero del denaro pubblico è una costante per tutte le Amministrazioni che si sono avvicendate alla guida della Città, come se non fossero risorse che potrebbero destinarsi ad opere più necessarie, come la realizzazione di asili nido. Ma Palermo, città con una prospera economia (!) ed in cui la qualità della vita è sotto gli occhi di tutti tranne di chi dovrebbe provvedere a renderla decorosa ma che invece propina ai cittadini inutili colpi di teatro, ha come priorità lo sport e la cultura secondo la collaudata formula ludes et circences.
    3 milioni di euro! per ristrutturare un’opera il cui costo è stato elevato, il cui utilizzo è stato dimolto limitato rispetto alla cifra spesa e che una colpevole trascuratezza ha consentito che venisse vandalizzata (così come avviene per le scuole elementari!). Tanto i cittadini non protestano ed anche se lo fanno…

    il palazzetto era assicurato anche per danni derivanti da tali eventi meteorologici.
    è stato richiesto il risarcimento all’assicurazione? a che punto è la pratica? se la richiesta non è stata avviata il premio pagato non è danno erariale? e chi non ha presentato la denuncia non è venuto meno ai doveri d’ufficio? attendo risposte considerando che se fosse capitato a casa mia mi sarei subito attivata per recuperare quanto danneggiato e ripristinarlo all’uso visto quanto mi era costato. (si, sono assicurata a casa anche se cade qualcosa dal balcone e provoca danni a persone e/o cose)

    Intanto ancora oggi nessun controllo notturno , rimane ostaggio dei delinquenti vandali palermitani…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *