Nel carcere Calogero Di Bona (ex Ucciardone), a Palermo, un detenuto albanese, che aveva chiesto di uscire dalla cella per fare una doccia, ha aggredito – prima verbalmente – un capo coordinatore di 50 anni della Polizia penitenziaria, e poi l’ha afferrato per il collo minacciando di colpirlo al volto. L’intervento degli altri agenti ha evitato il peggio.
“Servono interventi urgenti”
L’episodio è stato denunciato dal segretario provinciale di Palermo del Coordinamento nazionale polizia penitenziaria (Cnpp), Maurizio Mezzatesta. “Auspico – dice Mezzatesta – che gli uffici superiori intervengano urgentemente trasferendo il detenuto in questione, che non è nuovo a tali atteggiamenti, in altre realtà penitenziarie”
Peccato che la polizia municipale non sia solerte anche con chi abbandona rifiuti ingombranti x strada
La polizia municipale e’ invisibile, ci sono strade dove “corso olivuzza” non passano mai dove gli ambulanti abusivi fanno quello che vogliono e fanno a gara a chi prende piu’ angoli di strada , i lavoratori degli abusivi non sono nemmeno vaccinati, almeno controllategli il green pass toccano alimenti etc etc
Perche’ a Palermo esiste la polizia municipale? dove sono^